pesto maniaaa!!!

Oggi sono stata travolta dalla PESTO MANIAAA, sono giorni che penso di dover preparare una pasta che adoro d'estate, e che la prima volta che ho mangiato mi ha lasciata senza parole. Voglio svelarvi questo piccolo segreto di cucina, tramandato dalla mia mamma, che resta l'artefice di questo primo piatto. Inoltre data la fame, al solito orario,ovvero un pò prima del pranzo ho pensato di condire un bruschettone con del pesto fresco e dell'olio...eh devo dire che come spuntino non è niente male.
Per finire,avevo pensato che chiunque passasse di qua, e fosse interessato a questo tema ovvero il pesto, un pò per gioco, un pò per variare...potrebbe realizzare una ricetta che abbia il pesto tra i suoi ingredienti e lasciare un commento con il link, magari ne esce fuori una bella raccolta...di ricette al pesto!!!


ingredienti per il pesto:


  • mezzo spicchio d'aglio

  • un mazzo di basilico

  • mezza bustina di pinoli

  • un pò di grana

  • sale pepe e olio q.b
Macinare il tutto!!!
per la pasta:


  • 120 gr di caserecce (senza glutine)

  • pesto

  • 200 gr di pomodorini

  • olio

  • sale

  • pepe

  • philadelphia da 80 gr
Prendere un altro pò d'aglio e metterlo in un tegame con un pò d'olio,aggiungere i pomodorini tagliati a metà, sale pepe. Spegnere il fuoco; amalgamare la philadelphia nel pesto e versare il composto nel tegame.
portare ad ebollizione l'acqua, scolarla e versarla nel tegame...amalgamare il tutto....
ps:per il bruschettone, versare semplicemente un pò di pesto su una fetta di pane (io ho usato quella della giusto,tipo bruschettone) già riscaldata.

Commenti

Dolcetto ha detto…
buono il pesto con il basilico!! Bello fresco!

Post più popolari