sai di essere celiaca se...

L'ho preso dal forum, e mi sembrava davvero carino da postare, ogni tanto bisogna anche saper scherzare su queste cose, e poi se vi sentite un pò giù perchè siete celiaci rifatevi gli occhi e non solo guardando le mie ricette...
Sai di avere la celiachia se...

1. il tuo pane sembra una pietra lunare e ha il sapore ... del Didò essicato.

2. se hai scritto .."CONTAMINATO" .. sui barattoli della marmellata.

3. se almeno una volta al giorno fingi un sorriso e dici... "Mi spiace, non posso mangiarlo."

4. se un sogno in cui mangi pizza e torta al cioccolato per te è... 'UN INCUBO'

5. se mangi.. 'PRIMA' .. di uscire a mangiare.

6. se ..'porti la tua salsa di soia'.. al ristorante sushi.

7. se pensi che le parole .."SEI SICURO CHE NON SIA UNA TUA FISSAZIONE?"... giustifichino un omicidio, specialmente se provengono dal tuo MEDICO!

8. se hai pensato di strangolare amici e parenti che hanno proposto"Non ti farà male prenderne solo un pochino, vero?"

9. se non riesci a ricordarti ..'che sapore dovrebbero avere i crackers'.

10. se tu hai davvero ..'incubi sulla lettura delle etichette'.

11. se confronti il tuo cibo con..."il cibo delle persone normali."

12. se chiami i tuoi parenti quando ti senti male e dici "DEVE essere stato qualcosa di contaminato che ho mangiato a casa tua!"

13. se sai che la gomma di xantano '...NON è da masticare'.

14. se sai che la 'spelta' è una lontana parente del grano, ma che il 'grano saraceno' non è imparentato con il grano affatto.

15. se i muratori della casa a fianco possono FACILMENTE mettere'il tuo pane' al posto di uno dei loro mattoni.

16. se sai cos’è un esame del sangue su anti-TTG e IGA

17. se riesci a trovare il “glutine nascosto” nelle etichette a colpo d’occhio e la tua famiglia non lo troverebbe neanche se avesse la LENTE D’INGRANDIMENTO, il VOCABOLARIO o la LAUREA.

18. se hai dovuto fare a un medico un …‘corso accelerato’ sulla celiachia ..

19. se un pranzo di sette portate per te è un ‘pranzo di una portata’ … lattuga.

20. se hai piazzato una libreria alta sino al soffitto nel tuo bagno.

21. se ti ci vogliono quattro ore per fare la spesa e …‘LA TUA VISTA POI E’ ROVINATA’

22. se ti viene l’angoscia quando passi davanti al banco del pane.

23. se hai mai scagliato apposta il tuo carrello su un’esposizione di cereali in un impeto di rabbia.

24. se hai mai dovuto ..'fare un’ipoteca’..per pagare la spesa.

25. se il centrotavola del tuo tavolo da pranzo è ‘una macchina per il pane con quattro ceri intorno’.

26. se il tuo portafoglio finanziario consiste in azioni ‘dei due principali produttori di carta igienica’.

27. se rimani sveglio fino a tardi cercando di 'realizzare una ricetta per la pizza senza farina, mozzarella, lievito, pomodori e origano'.

28. se sai scrivere 'transglutaminasi' e 'dermatite erpetiforme' senza errori di ortografia.

29. se hai appena scoperto 'come fare la farina dalle... RAPE.

30. se fare la 'cacca solida' è la cosa migliore della tua giornata.

31. se hai imparato a dire "In realtà il MIO cibo mi piace" senza fare smorfie.

32. se sai tutto sulla gomma di xantano ed il suo uso.

33. se nascondi i biscotti senza glutine quando vengono gli amici per paura che se li mangino.

34. se vedi qualcuno che compra la farina di riso e tu non puoi fare a meno di chiedergli se è celiaco anche lui!

35. se il tuo amico vuole farti una torta di compleanno senza glutine, e tu lo preghi di non prendersi questo disturbo, perchè segretamente hai il terrore che la torta sarebbe 'contaminata'.

36. se tutti i tuoi siti preferiti hanno a che fare con la celiachia.

37. se sei diventato bravissimo nel mentire quando la gente ti chiede "Non hai fame?".

38. se muori dalla voglia di guardare dentro il frigo degli altri...'solo per vedere se c’è qualcosa che puoi mangiare'.

39. se qualcuno si lamenta della mucca pazza e tu gli dici di 'smettere di mangiare il glutine'!

40. se scoppi in ..'lacrime di gioia'.. alla vista della scritta"SENZA GLUTINE" stampata sull’angolo di una confezione.

Commenti

Dolcetto ha detto…
il 7 e l'8 fanno venire il nervoso anche a me! Ho un amico celiaco e ho vissuto con lui i momenti con i parenti o, ancor peggio, al ristorante, quando chiedendo se nell'olio delle patatine friggevano anche le verdure in pastella rischiavi pure di prenderle!
Silvia ha detto…
Ciao carissima, sei tornata come sono andate le vacanze??dev'essere dura non poter mangiare tutto, ma come vedo tu sorvoli benissimo il problema con tutte queste cose buone che prepari...volevo farti una domanda: lo Stato aiuta le persone celiache?dato che ho notato che questi prodotti costano l'ira di Dio..Ciao baci Silvia
Anonimo ha detto…
Ma dai!!!! A parte qualche punto un po' troppo esagerato, in gran parte ste fasi le ho passate anch'io... Manca però il detto" C'E' DI PEGGIO CHE ESSERE CELIACA, NELLA MIA SFIGA SONO STATA FORTUNATA^_____*". Io me lo dico sempre!!!!! Bacioni bella, e grazie per il premio. Vivi
Erika ha detto…
Grande Marilena, mi sono fatta delle grasse risate. Aggiungerei che sei celiaca se costringi il marito, che ha mangiato la pizza a cena, a lavarsi accurratamente il viso, e la cavità orale con sapone, dentifricio e colluttorio prima di dargli il bacio della buona notte.
Buona settimana a te
Jelly ha detto…
Ahahah..che spasso! E' bello riderci sopra ogni tanto!
In fondo, come dico sempre a chi mi dice "Poverina! Sei proprio sfortunata!", si tratta solo di farci l'abitudine!!! Sono ben altre le vere sfortune!
Anonimo ha detto…
Divertentissimo!!! Ho appena scoperto il tuo blog, e ti faccio tanti complimenti, sono celiaca anche io e le tue ricette sono proprio interessanti!
Tornerò a sbirciare presto!
Francy
@Dolcetto: beh è vero ogni tanto ci si trova in situazioni particolari, però ti assicuro...ke adesso è davvero diventato tutto normale per me.

@Firesil85: ciao silvia, beh non sono tornata ancora, faccio un salto a casa quando posso, cmq si lo stato diciamo che aiuta da un buona di 99 euro per le donne e 150 per gli uomini, da usare solo in farmacia...anche se come hai detto anche tu costano l'ira di dio questi prodotti.

@Gata: ciao vivi, beh si hai ragione, era per scherzarci un pò su..è vero c'è di peggio, e poi ank'io ormai mi sn proprio abituata.

@Erika: concordo cn te..mi piace quest'altra frase...

@Jelly: è proprio vero sono ben altre le sfortune...però è bello anche riderci un pò su

@Franci: mille grazie!

Post più popolari