Io mammat e tu...: Rigatoni noci e fantasia

Io e Mammà,
si sono profondamente, lettaralmente, spudoratamente legata a mia madre! Abbiamo un rapporto molto particolare. Non stiamo a confidarci minuto per minuto ma non riusciamo a fare a meno l'una dell'altra per più di qualche ora! Alcuni ovviamente guardano spaventati questo legame, a volte anche io stessa ho qualche pulce in testa che mi sussurra di allentare la presa...ma di mamma ce n'è una sola ed io me la voglio vivere nel migliore modo possibile.
é per questo, che quando a pranzo capita di essere da sole senza i lamenti e le premure di mio padre o mio fratello ci divertiamo ad inventare piatti nuovi, mescolando insieme ingredienti che amiamo e che vogliamo provare...
Oggi è toccato a me, ho aperto il frigo e ho visto un miliardo di ingredienti da poter combinare, ed è cosi che è nata: Rigatoni noci e fantasia.....le noci sono l'ultimo ingrediente che ho messo, la fantasia è composta da:

Ingredienti:

  • philadelphia 80 gr
  • pancetta (senza glutine) 50 gr
  • latte q.b
  • scamorza affumicata 80  gr
  • noci 3
  • pepe
  • noce moscata
  • rigatoni
  • porro q.b.
  • olio extravergine d'oliva q.b

Mentre portate a bollare l'acqua per la pasta. In una padella fate dorare il porro nell'olio. Aggiungete la pancetta e fate rosolare, la philadelphia con un pò di latte. Dopo aver calato la pasta nell'acqua e averla scolata; Versatela nella padella con la nostra crema, pepate e mettete la noce msocata e il trito di scamorza e noci. Saltate un minuto....e voilà!!!! :=)

Commenti

Francesca ha detto…
Bellisima ricetta mi piace

Post più popolari