Cheesecake alla nutella in versione PARTY!!!


Che vergogna!!!!! Un mese circa dall'ultimo post! Non sarei voluta mancare tutto questo tempo, ma purtroppo questo semestre universitario (l'ultimo della mia vita) e il lavoro mi hanno completamente assorbita nella routine quotidiana, ho cucinato pochissimo e il tempo di mettere le poche cose che preparavo scarseggia sempre. Oggi vi propongo una ricetta già postata, quest'estate, una bellissima cheesecake alla nutella, che visto il furore fattola volta scorsa è stata richiesta dall'amabile fratellino come torta di compleanno...E così, eccomi qui a lasciarvi di nuovo gli ingredienti ma a proporvi una nuova presentazione, differente dalla prima!!!Ho usato una teglia per crostate di vetro e ho guarnito con dei riccioli di cioccolato bianco e fondente della Rebecchi senza glutine!!!!
vi lascio gli ingredienti:

  • 50 gr di zucchero
  • 500 gr di mascarpone
  • 200 gr di philadelphia
  • 200 gr di panna fresca
  • 300 gr ddi nutella
  • biscotti ( x me senza glutine)
  • 130 gr di burro
Sciogliete il burro e sbriciolate i biscotti. amalgamate i due ingredienti aiutandovi con le mani e foderate il fondo di una tortiera schiacciando la base con un cucchiaio, livellandola, e riponendo in frigo la base.

Montate la panna...in una ciotola amalgamate lo zucchero, la philadelphia il mascarpone e la nutella. Con un cucchiaio incorporate la panna mescolando dall'altro verso il basso.
Versate sulla tortiera e livellate-
Ponete in frigo per almeno 5 ore.....

Commenti

Sonia ha detto…
repetita iuvant...non ci annoiamo coi dolci! che buona deve essere!! buono studio e baci :-X
La Gaia Celiaca ha detto…
dev'essere buonissima, e hai fatto bene a ripubblicarla, qui non si riesce a stare dietro a tutto, e anzi, sarebbe un'ottima idea ripubblicare le ricette che ci sono piaciute di più, per dar loro il giusto spazio.
bravissima, il fratellino è fortunato!

buono studio e non ti stancare troppo!!!

Post più popolari