Un pomeriggio...tra tisana e Crostata


Quando la tua casa si riempie di persone...la stai riempiendo di amore e di gioia. Credo che il regalo più bello che si possa fare è la condivisione. Prediligo quei momenti in cui sono circondata da persone e soprattutto amici che ho scelto, che sanno chi sono e con cui trascorri ore come se fossero soltanto secondi perché volano velocemente. La nostra casa è questa.

La ricetta di oggi è una Crostata....un dolce che accompagnato da una buona tisana ai fiori di Sicilia ha reso un pomeriggio tra amiche goloso e invitante.
Questa crostata ha una base classica...con un tocco di personalità che la rende più intensa e la decorazione minimal che non nasconde nessun dettaglio sul gusto aspro e particolare dei frutti di bosco.



INGREDIENTI:                                                                  Tempo di cottura : 30 min

  • 250 gr di farina senza glutine (io uso 50 gr di farina di riso, 50 gr di farina Biaglut e 150 gr di Mix C dolci Schar)
  • 150 gr di burro
  • 100 gr di zucchero
  • 1 uovo e 1/2
  • scorza di zenzero q.b


  • Con l'aiuto di una planetaria versate tutti gli ingredienti e amalgamate per circa 4 minuti fino a renderlo il composto omogeno e liscio.


    Raccogliete l'impasto aiutandovi con un po' di farina sulle mani e adagiatelo su una teglia rivestita di carta da forno. Stendete l'impasto con l'aiuto di un mattarello (anche questo sporco con un po' di farina)


    Aggiungete la marmellata GF che vi piace, io ho usato I frutti di bosco e infornate a 180 ° per 30 minuti. Controllate la cottura e quando sarà pronta fatela riposare 10 minuti prima di cospargerla con un po' di pistacchi tritati.



    Commenti

    Post più popolari