gusti nuovi.....La feta

Premesso che sono una mangiona di formaggi.....di tutte le forme e sapori!! Adoro il grana padano, il primosale, lee caciotte, le mozzarelle di bufala soprattutto.....chi più ne ha pi
 ne metta.  Sappiamo tutti che devono essere mangiati con moderazione ma che la loro presenza nella dieta alimentare è die strema importanza. Ricordandomi più di quest'ultima parte della frase a volte eccedo come sempre.....perchè non resisto davanti una fetta di primosale con un buon grissino.
Non avevo mai provato la feta, anche se ultimamente soprattutto in questi mesi estivi ne sentivo parlare, iin programmi televisivi, nei blog....l'idea di questo trancio di formaggio, ch si presentava anche in maniera deliziosa con tutti i suoi cubetti u ogni tipo d'insalata...dalla più semplice alla più complicata mi stuzzicava. Così un giorno ne ho comprato una fetta......(ho anche letto che fetta in greco si dice feta...da qui il nome di questo formaggio). Il gusto è molto particolare, somiglia ad una philadelphia più consistente e salata...., da provare ASSOLUTAMENTE per chi come me ancora non ne era a conoscenza e per tutti gli amanti di sapori nuovi.

l'insalata è stata fatta da
pomodoro
lattuga
cipolla rossa
olive
mais
feta...
Un consiglio che vi do è quello di salarla poco perchè già il formaggio porta un sapore salato all'insalata.

in più ho comprato delle devely la salsa greca (ovviamente perchè ho scoperto che era senza glutine) ed ho accompagnato la mia insalata con questa salsa a base d'aglio e cipolla...

Si è vero potrebbe essere considerato un pasto pesante, ma se è solo questo il vostro pranzo o la vostra cena che ben venga una fettina di cipolla e un gusto più forte per il vostro palato!

Commenti

Fabipasticcio ha detto…
la feta è fantastica, sia in estate sia in inverno! provala con olio extravergine di oliva e zathar e te ne innamorerai subito! E' un prodotto DOP, quindi si può facilmente diffidare delle imitazioni, ha le stesse calorie di un normalissimo fiordilatte eppure c'è la falsa convinzione che essendo di pecora e capra sia più "grasso", è verò più spesso il contrario...il philadelphia ha più calorie della feta pour parler ;-) Buon fine settimana

Post più popolari