Crepes con pere e nutella




oggi pomeriggio mio fratello,prima di uscire mi ha chiesto se le crepes potevo mangiarle, ho spiegato che per farle era necessaria la farina senza glutine e il latte consentito.


Girando per i blog ho trovato da jelly la ricetta base per le crepes,e ho provato a farle con pere e nutella!!!


da leccarsi i baffi...


ingredienti:


per le crepes:




  • 110 gr di farina senza glutine


  • 2 uova


  • 2 cucchiai di burro fuso


  • 250 ml di latte(consentito)


  • un pizzico di sale


per farcire:




  • 2 pere


  • nutella q.b


  • 3 cucchiai di zucchero


Mettere in una ciotola farina e sale,aggiungere le uova sbattute precedentemente, burro fuso e unire gradualmente il latte.


continuare a mescolare ed evitare di creare grumi.


In una padellina mettere le pere sbucciate,e tagliate a fettine,unire lo zucchero, se è necessario un pò d'acqua. Far rosolare per 8 minuti.


In un'altra padella,imburrarla e versare con un mestolo il composto delle crepes, lasciar cuocere pochissimi minuti e girarla.


versare su un piatto,inserire all'interno le pere, e sopra cospargere un pò di nutella(messa precedentemente a bagno maria per qualche minuto).


che bontà!!!

Commenti

Serena ha detto…
ANCHE IO HO MANGIATO CREPES STASERA...MA LE TUE DOVEVANO ESSERE DAVVERO BUONE E SOPRATTUTTO FATTE IN CASA!
nightfairy ha detto…
Decisamente si: da leccarsi i baffi!io amo le crepes, alle pere e nutella devono essere spaziali!
Silvia ha detto…
Buon giorno passa da me c'è un meme per te...buona giornata.. baci
Anonimo ha detto…
CIAO AMORE...
L'IDEA DEL BLOG E' DAVVERO FANTASTICA.. STAI REAGENDO BENISSIMO A QST SITUAZIONE.. VEDRAI CHE CON UN PO' DI PASIENZA E PERSEVERANZA TUTTO ANDRA' BENE!!

AHH.. MA QUANDO MI FARI QST DELIZIOSE CREPES???

BACI
Anonimo ha detto…
Grazie Marilena. Parteciperò al più presto. Che buone le crepes. Baci. Vivi

Post più popolari