Translate

martedì 6 maggio 2008

Crepes con pere e nutella




oggi pomeriggio mio fratello,prima di uscire mi ha chiesto se le crepes potevo mangiarle, ho spiegato che per farle era necessaria la farina senza glutine e il latte consentito.


Girando per i blog ho trovato da jelly la ricetta base per le crepes,e ho provato a farle con pere e nutella!!!


da leccarsi i baffi...


ingredienti:


per le crepes:




  • 110 gr di farina senza glutine


  • 2 uova


  • 2 cucchiai di burro fuso


  • 250 ml di latte(consentito)


  • un pizzico di sale


per farcire:




  • 2 pere


  • nutella q.b


  • 3 cucchiai di zucchero


Mettere in una ciotola farina e sale,aggiungere le uova sbattute precedentemente, burro fuso e unire gradualmente il latte.


continuare a mescolare ed evitare di creare grumi.


In una padellina mettere le pere sbucciate,e tagliate a fettine,unire lo zucchero, se è necessario un pò d'acqua. Far rosolare per 8 minuti.


In un'altra padella,imburrarla e versare con un mestolo il composto delle crepes, lasciar cuocere pochissimi minuti e girarla.


versare su un piatto,inserire all'interno le pere, e sopra cospargere un pò di nutella(messa precedentemente a bagno maria per qualche minuto).


che bontà!!!

5 commenti:

Serena ha detto...

ANCHE IO HO MANGIATO CREPES STASERA...MA LE TUE DOVEVANO ESSERE DAVVERO BUONE E SOPRATTUTTO FATTE IN CASA!

NIGHTFAIRY ha detto...

Decisamente si: da leccarsi i baffi!io amo le crepes, alle pere e nutella devono essere spaziali!

Firesil85 ha detto...

Buon giorno passa da me c'è un meme per te...buona giornata.. baci

@rmy ha detto...

CIAO AMORE...
L'IDEA DEL BLOG E' DAVVERO FANTASTICA.. STAI REAGENDO BENISSIMO A QST SITUAZIONE.. VEDRAI CHE CON UN PO' DI PASIENZA E PERSEVERANZA TUTTO ANDRA' BENE!!

AHH.. MA QUANDO MI FARI QST DELIZIOSE CREPES???

BACI

Gata ha detto...

Grazie Marilena. Parteciperò al più presto. Che buone le crepes. Baci. Vivi