risotto alla paprika


In questi giorni...il mio motto è stato:corri di qua...corri di la, senza mai fermarmi! ho avuto pochissimo tempo per preparare qualcosa di invitante, ecco perché metto una semplice ricetta,che non guasta mai...e che potrebbe esservi utile..per poi andare a riposare una mezz'oretta prima di affrontare il resto della giornata:) volevo fare gli auguri alla mia mamma..che oggi fa il compleanno!!!

Ingredienti:
300 gr. di riso Roma
50 gr. di burro
50 gr. di parmigiano
4 pomodori
200 gr. di polpa di manzo tritata
un cucchiaio di paprica
un ciuffo di dragoncello
olio
sale
Preparazione:Scottare i pomodori in acqua bollente, pelarli, dimezzarli, eliminare i semi e farli a filetti. Metterli in padella con poco olio caldo, mescolare e quindi aggiungere la carne e un pizzico di sale. Lasciar cuocere per circa 20 minuti, mescolando di tanto in tanto.A metà cottura spolverizzare con la paprica e il dragoncello tritato.Nel frattempo cuocere il riso, scolarlo e condirlo immediatamente con burro e parmigiano grattugiato. Aggiungere infine il condimento preparato a parte, amalgamare bene e lasciare insaporire per qualche minuto prima di servire in tavola.

Commenti

Serena ha detto…
buonissimo...devo provarlo per forza!
Silvia ha detto…
Innanzitutto auguri alla tua mamma!!Non ho mai usato la paprika sai??prima o poi lo farò...ciao buona serata..
empordà experience ha detto…
Ciao Marilena!! Ma sai che questo piatto lo devo provare... io ho sia la parika dolce che piccante... e' una delle spezie piu' usate qui in Spagna!
Un abbraccio e buona giornata :)
Daniela
la Susina ha detto…
Deve essere davvero delizioso!! auguri alla tua mamma!!
Dolcetto ha detto…
Per me la paprika, almeno nel risotto, è una novità... da provare sicuramente!
Anonimo ha detto…
ciao marilena !
innanzitutto complimenti per il blog!!!
e poi volevo dirti che questo risotto deve essere fantastico!
complimenti e a presto
irene

Post più popolari