timballo di riso

Oggi ho trovato un pò di tempo, anche se sto correndo ad aprire il mio bel libro, oggi è il compleanno del mio ziuzzolo e volevo fargli augurii...anke se già ho cercato mille mezzi per farlo! fra 23 giorni torna qui...da me, e quindi vi lascio immaginare il mio stato d'animo, a tutti quelli che faranno esami come me in questi giorni, una grandissimo IN BOCCA AL LUPOOO!!!!!


Ingredienti:
per la besciamella:






  • 1/2 litro di latte



  • 50 gr di farina biaglut



  • 50 gr di burro



sciogliere il burro, togliere da fuoco e aggiungere nella pentola la farina, mescolare con un frustino, aggiungere il latte e rimettere sul fuoco.



A fuoco lento, aggiungere sale,pepe e noce moscata. Mescolare fino a far addensare il composto.



per il timballo:









  • 1 litro d'acqua



  • 2 dadi



  • i bustina di zafferano



  • 1/2 kilo di riso



  • 2 etti di prosciutto a cubetti (consentito)



  • provola dolce q.b



  • parmigiano reggiano q.b



  • besciamella

versare in una pentola l'acqua , i due dadi e lo zafferano; portare a bollore e aggiungere il riso.Cucinare e aspettare ce si asciughi l'acqua, aggiungere pepe, sale , il prosciutto, la provola ,la besciamella e un pò di parmigiano.Mescolare il tutto, e disporlo in un tegame, cospargere di parmigiano reggiano e far tostare in forno.

Commenti

Silvia ha detto…
Mamma mai quando mi inviti...??corro subito io adoro questi timballi...baci.buona serata..Silvia
Dolcetto ha detto…
Che goduria questo riso marilena!!! Mi ha già fatto venire fame!
Anonimo ha detto…
e' semplicemente una passegiata!! baci da salvatore cappello!!!

Post più popolari