cioccolatini

Oggi voglio proporre un'idea carina, per creare dei piccoli cioccolatini in casa...e renderli personali con poco. Girando su internet si trova di tutto!
Ingredienti :
Cioccolato fondente o al latte Cioccolato bianco

Riso soffiato
Riso soffiato al cioccolato
Granella di Nocciole
Mandorle tritate
Granella di cocco
Granella di pistacchio
Sciogliere il cioccolato o nella cioccolatiera o a bagno maria o nel microonde, a vostro gusto potete sbizzarrirvi a miscelare questi ingredienti per comporre dei cioccolatini fantasiosi.
si possono preparare diversi tipi di cioccolatini,per esempio:
1)cospargendo il fondo delle formine con la granella di nocciole, poi colare fino a metà formina il cioccolato,inserire al centro una nocciola e del riso soffiato sbriciolato e ricoprire il tutto con del cioccolato, con la spatola livellare e mettere in frigo fino a che si induriscono.
oppure:2) cospargere il fondo delle formine con la granella di cocco, poi mettere in una ciotolina il cioccolato fondente fuso,il riso soffiato bianco e la granella di mandorle mescolare il tutto,versare nelle formine,livellare con la spatola e mettere in frigo.

e ancora un'altra idea:3) versare in una ciotola del cioccolato bianco fuso, il riso soffiato e la granella di nocciole mescolare il tutto, e versare in 3/4 della formina,poi riempire l'ultimo quarto con il cioccolato fondente fuso,livellare e mettere in frigo.
4)potete versare nella formina del cioccolato bianco e sopra creare delle striature con il cioccolato fondente

5) in alternativa potete versare del cioccolato fondente e cospargere sopra della granella di pistacchio.

Commenti

Dolcetto ha detto…
Ma che belli che sono! Bravissima!!
Un bacione e buon w.e.!
Silvia ha detto…
Ke voglia di cioccolatini mi hai fatto venire...corro a mangiarne uno....!!!Bravissima!
Anonimo ha detto…
Ciao,sono una ragazza celiaca di 14 anni stavo passando di qui e mi sono detta "wow...qnt sono belli a vederli...!"poi i miei occhi, quando hanno visto k la ricetta era senza glutine,hanno incominciato a brillare...
vbb dai io vado subito a provare la tua ricetta...auguri...un bacio e grazie tantissimo...

Post più popolari