frittata di patate con wurstel


Ciaoo a tutti, domani è l'ultimo giorno di permanenza in città e quindi sto cercando di riempire il blog con le ultime ricette, che ho preparato per potervi deliziare anche nelle prime settimane d'estate.

ingredienti:


  • 1 kg patate

  • 10 uova

  • 50 gr di grana grattugiato

  • sale

  • pepe

Sbattere le uova in una terrina, aggiungere il formaggio, condire con sale e pepe e ingredienti a piacere, io ho messo un pò di wurstel .Lavare, e tagliare a cubetti le patate, friggerle in abbondante olio..lasciarle raffreddare e aggiungerle al composto, versare il tutto in una teglia da mettere al forno...La cottura dipende molto dal tipo di forno, l'importante è che l'uovo si sia ben asciugato.

Ne approfitto di questo post, per fare il meme che mi ha proposto Dolcetto.Si tratta del meme musicale: elencare 5 canzoni che piacciono tanto e girare l'invito ad altre 5 persone.


  1. Aerosmith:I don't want to miss a thing

  2. Bebe : tu silencio

  3. Goo goo Dolls: iris

  4. Jovanotti: chissà se stai dormendo

  5. Ligabue: ti sento

ne avrei altre mille...ma ho cercato di essere più selettiva possibile. passo il meme a chiunque lo volesse fare!!!

Commenti

Post più popolari