seconda variante torta allo yogurt con nutella!



Oggi ho deciso di proporvi due varianti della torta allo yogurt, che io trovo non soltanto molto buona ma anche semplice da eseguire. Io sono cosi, quando una torta mi piace tanto, preferisco non tradire la ricetta base, ma provarne svariate alternative. Fra pochi giorni mi trasferirò al mare, e quindi cercherò di mettere un bel pò di ricette, che ho conservato in questi giorni, proprio perché tornerò ad aggiornare il blog molto raramente durante i tre mesi estivi. Vi prometto che ogni volta che tornerò posterò una miriade di ricette fresche ed estive, anche perché li al mare, c'è anche la mia nonnina..e quindi mangerò ogni giorno cose sfiziosissime!!!

1 vasetto di yogurt (consentito)

1 vasetto di zucchero

3 uova intere

1/2 vasetto di olio di semi

sale

2 vasetti di farina bi aglut

1 bustina di lievito (consentito)

nutella ferrero q.b

cacao in polvere (consentito)



Per un vasetto di zucchero,intendo l'utilizzo dello stesso vasetto di yogurt svuotato..e cosi per tutti gli altri ingredienti.Mescolate lo yogurt con lo zucchero, aggiungete 1 uovo alla volta, l'olio,il sale, la farina e il lievito.Mescolate fino a creare un composto omogeneo.

Imburrate e infarinate uno stampo, versate il composto

mettete in forno per 30 minuti a 150° (vale la prova stecchino)

Fate raffreddare, tagliate la torta a metà e spalmare la nutella, alla fine spolverate con cacao il tutto...

Commenti

Dolcetto ha detto…
Oh mamma sto cercando di evitare la nutella in questo periodo, visto che già mi riempio di dolci... ma tu non puoi farmene venire così tanta voglia!!!!
Anonimo ha detto…
@dolcetto: ihihi alla nutella non si può mai dir di no.. figurati che a me d'estate piace di più!!
babette ha detto…
ciao marilena, questa torta nutellosa è buonissima! anche io faccio così di solito, quando trovo una ricetta che mi piace tendo a usarla spesso provando delle varianti. ti ringrazio della visita, mi ha fatto molto piacere! ti metto anche io tra i miei contatti e ... goditi il mare!!! a presto, kisses
Maddea ha detto…
Che goduria questa torta...........eh si...alla nutella non si può mai dir di no..
Buona serata!
Dolcetto ha detto…
Mari ti va di fare il meme musicale? Se ne hai voglia lo trovi da me!
grazie dolcetto...vado subito nel tuo blog
e grazie anke a babi e maddea.....la nutella vince sempre
Sara @ Fiordifrolla ha detto…
Nooo io sarei a dieta e tu mi fai vedere questa meraviglia?? Sto sbavando davanti al computer!!!
Brava!
Baci
@camomilla: beh la parola dieta non esiste nel mio vocabolario!
Anonimo ha detto…
Ciao Marilena, ho scoperto di essere celiaca da poco e mi ritrovo spesso nel tuo blog a cercare qlc di buono, mi sa che questa oggi la provo, e speriamo bene!!!

Post più popolari