plum cake alle nocciole

eccomi ...
di nuovo con qualche mia ricetta...!!! Anche oggi pausa cittadina....con i saldi è sempre bello andar gironzolando tra un negozio ed un altro..povero il mio ziu ziu che mi sopporta sempre.devo dire che quest'estate la voglia di cucinare non manca proprio e quindi....per allietare le mie mattina gradisco far una colazione abbastanza "completa". Avevo già provato a fare un plum cake, ma ho adattato la famosa ricetta allo yogurt perché secondo me viene molto meglio...
ecco a voi:


  • 1 vasetto di yogurt alla nocciola (consentito)

  • nocciole sgusciate quanto bastano

  • 2 vasetti di farina senza glutine

  • 1 vasetto di zucchero

  • 1 bustina di lievito(consentito)

  • 1/2 vasetto di olio di semi

  • 3 uova

  • un pizzico di sale....
  • mescolare lo yogurt con lo zucchero, aggiungere un uovo alla volta mescolando di volta in volta, aggiungere l'olio ,il sale,lievito e farina. Aggiungere le nocciole sgusciate o intere o a pezzetti.
  • Versare il tutto in uno stampo per plum cake, già imburrato ed infarinato...e mettere al forno!!vale la prova stecchinoo...
provatela vi assicuro che è da leccarsi i baffi!!!

Commenti

Dolcienonsolo ha detto…
Che buono dev'essere
Silvia ha detto…
Eccoti tornata con le tue ricette speciali....anke le patate particolari.....Come sono andate le vacanze?Spero bene...
Pre me ancora non se ne parla, uffy!
Baci Silvia...

Post più popolari