risotto con fiori di zucca e zucchinette


Anche questa ricetta è dedicata ai fiori di zucca, che per me sono stati una scoperta culinaria..è la prima volta che li compro!!oggi sono di buon umore perchè finalmente ho dato questo diritto pubblico..che mi stava facendo impazzire da tre mesi...ebbene si!!!!anke questa materia viaaa.....quest'anno è andato bene, non ho dato solo una materia..ma credo possa essere perdonata!:) adesso fra qualche giorno inizieranno le lezioni..e i ritmi frenetici...di come me è alle prese con l'università..quindi cercherò di allietare le mie e le vostre giornate con ricette....deliziose...vi anticipo che domani ho già in mente di preparare il salame turcoo!!!



ingredienti:


  • mezza cipolla

  • fiori di zucca q.b.

  • sale q.b.

  • pepe q.b

  • riso

  • olio q.b

  • zucchinette (facoltative)

  • burro q.b

  • vino bianco q.b

  • dado per brodo (consentito)

Soffriggere la cipolla...e aggiungere le zucchinette tagliate a rondelline, e i fiori di zucca lavati, privati del pistillo spezzettati con le mani....

versare il riso, e aggiungere qualche mestolo di brodo vegetale

per preparare il brodo vegetale riscaldate l'acqua e aggiungete il dado

mescolare il risotto...e aggiungere qualche pezzo di fiore di zucca, sfumate con il vino...e continuate a mescolate aggiungendo il brodo fino a quando il riso non sia cotto....

Quasi a fine cottura sciogliere un pò di burro..e mescolare..


Commenti

Dolcetto ha detto…
Brava, complimenti sia per l'esame che per questo delizioso risottino!
Günther ha detto…
infatti complimenti vivissimi
Luciana ha detto…
Ciao Marilena, bel risotto complimenti :-)
Luciana ha detto…
Ciao Marilena, che bel risotto hai preparato, complimenti!
luciana: grazie mille
strega del thè: hai visto ogni tanto fa bene cambiare
Silvia ha detto…
L'ho preparato anche io tempo fa e hai ragione è buonissimo....
buona serata

Post più popolari