caserecce al pesto con gamberi e vongole


Immaginavo che l'inizio dell'università sarebbe stato frenetico..ma non così!mamma mia, senza un attimo di tregua, anche se fortunatamente ho ritagliato un pò di tempo per provare a fare il pane...metterò la ricetta a breve...e in tutto questo dovrei trovare anche il tempo per cominciare a studiare! ma..martedì è il mio compleanno....! 20 anni, che strano...sembra ieri che ne ho compiuti 18. il tempo corre inesorabilmente...speriamo che abbia il tempo di gustarmi ogni singolo istante!Suona proprio strano da dire 20 anni....

aspettando che gli ultimi due giorni da teenager passino....vi auguro una buona domenica!



ingredienti:


  • caserecce senza glutine

  • vongole 1kg

  • gamberi 600 gr di gamberi

  • pesto q.b

  • sale q.b

  • vino bianco q.b

  • aglio q.b

  • panna (consentita)q.b

soffriggere l'aglio,e aggiungere il gambero lavato e sgusciato, lasciare per qualche minuto e sfumare con un pò di vino bianco.

lavare e sgusciare le vongole, aggiungerle al soffritto con un pò d'acqua filtrata dalle vongole stese.

aggiungere il pesto e un pò di panna.

preparare la pentola con acqua salata, e calare la pasta...

scolarla e amalgamarla nel composto.

Commenti

Silvia ha detto…
Augurissimi allora...è oggi giusto?
Tanti bacioni e goditeli tutti...
Silvia
raipsi ha detto…
Che delizia! La provo subito! Io ho scoperto la pasta del Pastificio La Rosa, sul sito c'è il modulo per chiedere un campione gratis:
www.pastificiolarosa.it
nella sezione assaggia la nostra pasta.
Con le tue tue ricette secondo me è un'accoppiata strepitosa!

Post più popolari