panini con sesamo


Ottimi anche per riempirli con un buon hamburger ed insalata....daranno la sensazione di essere al mc donald's!!!:)seguendo le indicazioni d cucina in simpatia ho apportato qualche modifica..ma ecco i mie splendidi panini.. Da oggi questa sarà la ricetta che utilizzerò salvo esperimenti ihihih..per aver un buon pane friabile....morbido e gustoso in casa ogni sera..(sembra quasi quello palermitano) e vi ho detto tutto!!!!



ingredienti :


  • 313 gr d'acqua

  • 160 gr Farina mix b schar

  • 190 gr Farina Farmo

  • 160 gr farina Agluten

  • 30 gr Farina Biaglut

  • 2 misurini di latte in polvere (quello della prima infanzia fino a 6 mesi trovate scritto senza glutine)

  • 50 gr di burro

  • 20 gr di zucchero

  • un pizzico di sale

  • 12 gr di lievito di birra

Ho inserito la macchina per il pane, seguendo l'ordine indicato dal libretto delle istruzioni, ho avviato il programma impasta e lievita...

ho lavorato la pasta e fatto delle palline che ho adagiato su una teglia ricoperta da carta forno. Ho messo la teglia in forno a 30° per 20 minuti..per far lievitare i panini.

Ho spennellato i panini con un composto realizzato con un pò di latte e un tuorlo e li ho ricoperti di sesamo.

Il tutto in forno a 180° per 40 minuti.....

Spero vi piacciano...:)




Commenti

Manuela e Silvia ha detto…
Che strane farine hai usato, però i panini sembrano veramente deliziosi!!
bacioni
anna ha detto…
Sai che noi celiaci siamo sempre alla ricerca di un buon pane o di una buona pizza...e questo pane a davvero un aspetto molto molto invitante quindi presto mi metterò all' opera. Le farine dovrei averle tutte...baci
Lo zucchino d'oro ha detto…
Sai che ieri anche io ho fatto il pane?
Con il grano saraceno. Presto lo posterò.
Che macchina usi per gli impasti?
Sono davvero invitanti e golosissimi!

Baci
@zucchino:non ho mai provato con il grano saraceno. cmq io ho una moulinex...quella nuova che fa anche le baguette
@anna: si sono tante le farine..dev dire che il pane risulta davvero morbido e buono...
manu e silvia: grazie mille...si sono tante farine senza glutine

Post più popolari