Translate

giovedì 6 novembre 2008

muffin al cioccolato


Oggi propongo una ricetta express....che è risultata gradevole e particolare. Dedico questo piatto a tutti colori che un pò inesperti, un pò troppo occupati...vogliono provare a gustare un buon muffin caldo fatto in casa. Girando alla coop avevo visto il preparato per muffin e torte senza glutine . Premetto che di solito faccio tutto da me, però c'era un prezzo conveniente e ho voluto provare..Potreste usare questo impasto base, e renderlo particolare con ingredienti secondari. Io ho usato del cioccolato,ma in giro per i blog ci sono tante idee...che intendo provare....

Basta:


  • 250 gr di questa confezione(preparato per muffin senza glutine coop)

  • 200 dl di acqua calda

  • cioccolato fondente (consentito)

Versate il contenuto del composto, e aggiungete l'acqua...mescolate e rendete il composto omogeneo. Aggiungete il cioccolato fondente a pezzi.Versate nelle formine adatte per muffin (imburrate ed infarinate) .

In forno per 20 minuti a 150°...


12 commenti:

manu e silvia ha detto...

Bè se li hano inventati,perchè non provarli questi preparati! Dopotutto li hai fatti sempre in casa questi muffin no?
Davvero buonisismi!!
bacioni

Susina strega del tè ha detto...

Semplici e deliziosi, la ricetta mi pare anche veloce!!

Dolcetto ha detto...

Mari li avevo visti anch'io simili ed ero tentata di farli per il mio compleanno per un amico celiaco: vengono buoni?

Farfallina ha detto...

Appena puoi passa da me che c'è un premio per te!

Marilena ha detto...

@manu e silvia: si certo fatti in casa..:)grazie raga

@susina: azzie

dolcettto: si sono buoni, io ho aggiunto il cioccolato e sono venuti ancora più buoni. Bisogna stare attenti alla cottura..perchè tendono a restare crudi dentro..quindi bisogna non farli dorare subito e lasciar cuocere per bene

@frafallina: grazie mille

Susina strega del tè ha detto...

C'è un premietto da ritirare.. ^_^

Sara ha detto...

c'è un premio per te

Lo zucchino d'oro ha detto...

Anche io li faccio spesso, usando il preparato coop che penso sia il più a buon mercato. Spesso li farcisco con nocciole, o un pezzetto di cioccolato, a piacere zenzero e cannella. Tu che marca hai usato?
Baci e buon we

Marilena ha detto...

@zucchino:io ho usato quello della coop...devo de che è son venuti mlto buoni

@grazie...per i premi

deborah - GialloZafferano- ha detto...

Ciao,
Sono Deborah di GialloZafferano e ti contatto per proporti di partecipare al nostro secondo concorso culinario “Sapore di Sfida – Dolce Natale”.
Dopo il successo ottenuto dal nostro primo concorso “Sapore di Sfida – inventa la tua insalata di pasta”a cui avete partecipato in 80, noi di GialloZafferano abbiamo pensato di riproporvi una nuova sfida tutta Natalizia.
Se sei creativo, ti piace cucinare e vuoi metterti alla prova sfidando altri Blogger e Forumisti del nostro sito, questo dolcissimo concorso fa al caso tuo!
Di cosa si tratta? Semplice!
Rivisita o riscopri la ricetta di un dolce Natalizio o inventane una tutta tua personalizzandola secondo i tuoi gusti e la tua fantasia e prova a lasciare a bocca aperta la nostra giuria Vip.
In palio per i primi tre classificati c’è un meraviglioso premio e la possibilità di vedere la propria ricetta pubblicata da Sonia sul sito GialloZafferano.it .
Sei tentato? Partecipare alla competizione è semplicissimo, tutto quello che devi fare è:
1. rimandarci il modulo che trovi in allegato a questa mail, compilato in tutti i suoi campi all’indirizzo deborah.nania@giallozafferano.it entro e non oltre la mezzanotte di Venerdì 14 Novembre
2. registrarti sul Forum di GialloZafferano che trovi a questo indirizzo http://www.giallozafferano.it/forums/ (se sei già iscritto salta questo passaggio)
Bene! Ora sei iscritto alla gara… non ti resta altro da fare che postare la tua ricetta! Ecco come:
1. Posta la tua ricetta nell’apposita sezione creata per il concorso, entro e non oltre la mezzanotte di Venerdì 28 Novembre, scrivendo la ricetta completa di ingredienti, una (o massimo due ) foto del piatto finito, ed il link di rimando al tuo Blog.
2. Posta la ricetta completa sul tuo Blog, in modo che i tuoi affezionati lettori possano seguirti, con un link di rimando al Forum di GialloZafferano.
Ti chiedo solo di rispettare i termini di scadenza perché tutte le ricette postate oltre la data e l’ora di scadenza non saranno prese in considerazione ai fini del giudizio finale.
Una volta terminato il tempo di consegna delle ricette, una giuria di Vip si riunirà per decretare i primi tre classificati, quelli cioè che hanno saputo meglio esprimere lo spirito Natalizio attraverso la propria ricetta.
Se deciderai di partecipare al concorso, noi di Giallo Zafferano ti invieremo un simpatico gagliardetto da apporre in Home Page che attesta la tua partecipazione alla gara.
Ovviamente, tutti i nostri 45.000 utenti saranno sollecitati a gironzolare nelle cucine virtuali dei vari Blog partecipanti ed a lasciare dei commenti alle ricette in lizza per la vittoria.
Ti piace questa iniziativa?
Allora affrettati a confermare la tua iscrizione entro Venerdì 14 Novembre… vi aspettiamo numerosi!
Per maggiori informazioni puoi consultare il Regolamento Completo presente sul nostro Forum o il comunicato stampa.
Per qualsiasi domanda o richiesta considerami a tua disposizione.
Deborah

Firesil85 ha detto...

Belli ti sono venuti....brava come sempre!
Un bacione Marilè...

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e