I cannoli Siciliani


Buona domenica...

Questa settimana è stata frenetica in tutti i sensi, ho cominciato il part time all'università!!!l pomeriggio devo studiare e recuperare...e quindi non riesco a trovare il tempo per cucinare:(.

Fortunatamente questa mattina, sarà il sole ke illumina Palermo da ieri, sono riuscita a studiare mentre prendevo un pò di sole nel terrazzo...e poi ho riempito con una crema alla ricotta i Cannoli...

Ancora non ho provato a fare i cannoli senza glutine, li ho comprati pronti...in farmacia

e li ho farciti con

ingredienti:


  • ricotta

  • cioccolato

  • zucchero

  • granella di pistacchio

Ho frullato la ricotta con lo zucchero, e ho aggiunto scaglie di cioccolato, Con un sac a pochè, ho riempito i cannoli...e ho spolverato con un pò di zucchero a velo consentito, con granella di pistacchio..

Se riuscite a trovarli sono semplicissimi da preparare...

Commenti

Lo zucchino d'oro ha detto…
Adora i cannoli e questi sono bellissimi!
Sai che dovevo venire a Palermo il 30 marzo con il tour con Gino Paoli?
Poi la data è stata rimandata. :-(
Appena scendo te lo faccio sapere. :-D

Buona domenica

GnuS
Mary ha detto…
buonissimi i cannoli!
cinnamon ha detto…
Oh, io adoro i cannoli siciliani! Qualche volta dovrei provare a farli anche io. Cmq, per fare i cannoli da sola, ti consiglio il forum " cucinainsimpatia.net, li siamo molti i celiaci che condividiamo le nostre ricette e se non mi ricordo male credo che ce anche la ricetta per i cannoli! Un saluto! Ciao!
77mele ha detto…
il mio tesoro è tornato dalla sicilia oggi e non mi ha portato i cannoli perchè fino a pasqua non posso mangiare dolci, uffa.....adooooooroooo i cannoli....
E'da tanto che voglio cimentarmi con la preparazione dei cannoli ...naturalmente GF ...visto che il mio compagno è celiaco ....ci devo provare.
Ciao tesoro e buona serata.
77mele ha detto…
C'è un Meme per te....ti aspetto!
MG ha detto…
Che bell'aspetto che hanno questi cannoli!!!
Io invece ho fatto i muffins senza glutine: non ti dico che assalto che ci ha fatto mio fratello (il celiaco è lui), mi sono venuti proprio buoni!
Ciao
Jelly ha detto…
Non sapevo vendessere i cannoli gluten free in farmacia. Proverò a chiedere...
la Susina ha detto…
da svenimento.... e non aggiungo altro!!! ^_^
Anonimo ha detto…
bellissimi!!! dovevano essere pure buonissimi...
ma non si offre da queste parti?? :):)
ma veram li vendono già pronti in farmacia? che marca??

ciao cinnamon :) bacetti
Manuela e Silvia ha detto…
Mamma che bontà questi cannoli!!
anceh noi ne abbiamo un po' in dispensa che aspetano di essere farciti, pensavamo a ricotta e canditi, ma in fmaiglia non tutti li apprezzano! sicuramente con le scalgie di cioccolato e i pistacchi saranno più graditi! Poi se vengono così belli e buoni...
baci baci
*zucchino: grazie mille...:)allora appena vieni a PAlermo fammi sapere

*grazie mary
*cinnamon allora devo andare in cucina e simpatia

*77 mele dobbiamo provare a farli noi, secondo me vengono bene

*luna: immagino..chiunque non saprebbe resistere

*jelli: mi sono infomata in farmacia sono di produzione artigianale dicono che consegnano fino in calabria..si chiama sicilia tavola

*susy: grazie susy

*tork sono della sicilia tavola..ma consegnano fino in calabria
*manu e silvia: si provateli...sono davvero fantastici
77mele ha detto…
A pasqua vado a Scicli e mi faro' dare la ricetta da un amico pasticcere, ha una ricetta antica che gli ha tramandato il suo maestro pasticcere.
Un bacione e buona domenica.

Post più popolari