Rivisitazioni....

I giorni passano, e cominciano ad arrivare buone notizie anche dell'Abruzzo...alcuni cominciano a riprendere in mano la loro vita...tolta violentemente dalla forza della natura..e i bimbi nascono..nonostante i luoghi e le condizioni delle loro famiglie non siano dei migliori..ma si sa LA VITA CHE SBOCCIA NON HA NESSUNA BARRIERA...e quindi è da qui che voglio ripartire...perché so che quelli che possono riescono anche a collegarsi con dei PC ricevuti..o regalati...e quindi insieme a loro...riprendiamo a vivere una quotidianità apparentemente banale...ma in realtà davvero ESSENZIALE


Oggi vi propongo....due ricette già provate...colladaute...e soprattutto gustate!!

Vi sto parlando..della crostata con la nutella...e della torta soffice al cacao trasformata in torta devil..con la panna.


Cominciamo con la crostata...è la solita che trovate nell'elenco dei dolci..ma ho preferito prima infornare solo la base. Poi ho aggiunto la nutella e con la restante frolla ho realizzato dei piccoli cuoricini che ho infornato..e con i quali mi sono divertita a decorare la torta.
ps: potreste utilizzare quest'idea per realizzare qualcosa di particolare..un nome, una data..e rendere uniche le vostre crostate!!

La seconda è la torta soffice al cacao, tagliata a metà, farcita con panna naturalmente consentita...e ricoperta di panna anche nello strato superiore sul quale poi ho spolverato un pò di zucchero a velo, un pò di cacao amaro e un pò di pan di spagna che avevo conservato sbriciolato...e .....beh un tocco di golosità con 4 tartufini della joss gluten free...comprati in farmacia(si trovano tra i prodotti surgelati)

FARETE Un FIGURONE....

Commenti

Unknown ha detto…
Buone entrambe, ho già l'acquolina;)
Mary ha detto…
entrambi sono una meraviglia ho l'imbarazzo della scelta!
77mele ha detto…
Sono ritornata da poco dalla Sicilia e di dolci ne ho mangiati tanti ma ti assicuro che un piccolo spazio per queste prelibatezze lo trovo.
Baci e buona serata.

Post più popolari