torta PUFFRAGOLOSAAAAA....


Non trovo le parole, questa volta..non ho aggettivi da utilizzare per descrivere in una parola questa splendida torta...posso solo dirvi che è la migliore che abbia mai fatto...e che sarà la prima di una lunga serie...farcite in maniera diversa!!



Questa ricetta l'ho presa da un libricino della schar: è la ricetta del rotolo con panna e fragole, ma io avendo versato il composto in due teglie piuttosto che in una...ho preferito fare una torta.



Ma come consigliato anche nel libro, si può utilizzare com base di qualsiasi tipo di torta. é semplice da realizzare e risulta soffice e gustosa...



INGREDIENTI:


  • 200 gr di farina senza glutine

  • 200 gr di zucchero

  • 6 uova

  • 1 bustina di lievito consentito

  • scorza di limone

Montate le uova con lo zucchero, fino a far diventare la crema un composto chiaro e schiumoso. (io ho usato la frusta elettrica). Aggiungete delicatamente la farina e il lievito e amalgamate bene il tutto.

Versate in una teglia rettangolare coperta da carta forno in forno per 10 minuti circa a 150°.controllate sempre perché la cottura cambia da forno a forno.

Io l'ho farcita con panna e fragole...naturalmente panna consentita!!

Commenti

Unknown ha detto…
A giudicare dal tuo entusuasmo deve essere proprio buona, cosa non darei per assaggiarla ^_^
Betty ha detto…
una bella fettina a quest'ora serebbe l'ideale, gnammmmm...
MG ha detto…
Che bella!!! Assolutamente da provare! Grazie per l'idea!
Jelly ha detto…
Mhhh...sembra davvero squisita! Con tutta quella panna poi!
Mary ha detto…
che buona mi ci tufferi dentro!
77mele ha detto…
E' puffantastica.....la voglio provare!!!
Baci.
la Susina ha detto…
E' spettacolosa!!!! Brava!!!!!!!!! ^_^
Unknown ha detto…
panna e fragole... o mamma mia... è una bbinamento che io adoroooo!!! immagino che sia davvero strepitosa questa torta perchè mi sembrava di vederti saltellare dalla gioia dopo l'assaggio! un baiconeee
Paola ha detto…
l'aspetto è meraviglioso!! ciao, complimenti per il blog :-)

Post più popolari