Torta alla crema di nutella....ciuffi ciuffi di nutella!!



Buenos DIAS a todos,
oggi sono particolarmente felice. Ho provato a fare la torta che rifarò per il mio compleanno, sapete non si sa ma, se qualosa va storto!! Non sono consigliabili le novità all'ultimo minuto..La ricetta o meglio l'idea l'ho presa dalla Dolcetteria, anche se ho eseguito il pan di spagna che ho proposto Qui, la trovo un'ottima base!!


Ma il vero tocco sublime è stato dato dalla crema che Dolcetto ha preparato alla nutella




ingredienti:


250 gr di mascarpone


4 o 5 cucchiai di nutella


zucchero a velo consentito




La crema è di semplice elaborazione, basta mescolare con la frusta i due ingredienti e aggiungere un pò di zucchero a velo.




ho decorato, facendo dei ciuffetti di nutella su tutta la torta, dopo aver farcito all'interno la torta!!




Buon divertimentooooooooooooooo




Commenti

Mary ha detto…
Che goduria!
La Gaia Celiaca ha detto…
interessante... molto interessante ;-)
io non amo la nutella, e il cioccolato in genere (mi rendo conto che devo avere qualche serio problema per questo...) ma i miei figli si, quindi la proverò quanto prima!
Manuela e Silvia ha detto…
Mamma mia ceh bontà! eh no...ma adesso ceh ci hai rivelato il dolce...ci inviti al compleanno vero??
baci baci
la Susina ha detto…
da "sturbo" come dite voi GGiovani!!
^___^
Anonimo ha detto…
scusa ma il pan di spagna l'ha bagnato con qualche liquido prima o è sufficiente inserire la farcia?
Anonimo ha detto…
scusa ma hai bagnato il pan di spagna prima o è sufficiente la crema?
*grazie mary

*sono sicura che piacerà ai tuoi figli

*se volete...vi aspetto


*grazie susy

*io l'ho bagnat cn del rum ho dimentic a scriverlo!!
anna ha detto…
Mamma mia che bontà! Ne mangerei volentieri una fettina in questo momento, magari con una bella tazza di latte! Baci
Winnie ha detto…
Ciao...Ma questa crema di nutella si può mettere in forno? Perchè vorrei provare a farcire altre torte da mettere in forno però...grazie mille e complimenti!!!
*winnie: ciao, io la crema l'o messa dopo. quindi non so dirti se viene buona provandola in forno. ma cmq nn costa nulla tagliare a metà e farcire!!!

Post più popolari