Panna cotta senza glutine


Buongiornoo a tutti,

non avevo mai provato a fare la panna cotta. Forse è venuta l'ispirazione per un regalo che mi è stato fatto da un'amica che ha un ristorante dove cucinano anche senza glutine. Mi hanno regalato un paio di bustine di budini alla vaniglia e di panna cotta...ovviamente da completare con ingredienti naturali. Ero un pò scettica al riguardo, però per tutti i principianti, o per chi ha poco tempo e vorrebbe cimentarsi in questo dolce è ideale. Anche perchè potete decorarlo con salse di vario tipo, io a casa avevo del cioccolato fondente che ho sciolto a bagno maria. Vi scrivo anche la marca della panna cotta senza glutine, perchè sono sicura che non l'avrete ma vista!!!

é della BYODO penso sia tedesca nella confezione c'è scritto : feine mediterrane nachspeise



PEr ogni busta occorrono : 200 gr di panna liquida consentita e 300 ml di latte



Mescolate energicamente il contenuto della busta con il latte e lasciate riposare per venti minuti mescolando di tanto in tanto. Nel frattempo cuocere per cinque minuti la panna liquida...e versarla al composto...Continuate a cuocere per circa 8 minuti e versare negli stampini.

Io ho utilizzato quelli per i muffin, ho lasciato raffreddare e ho conservato in frezeer per circa 2-3 ore.

Commenti

Sara ha detto…
Buonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, c'è un premietto per te...
pagnottella ha detto…
Son contenta che anche tu possa deliziarti di questo dolce squisito...
un bacio :-)
La Gaia Celiaca ha detto…
buona la panna cotta!

sai che sulla panna cotta (che poi è a base di colla di pasce) avevo commesso uno di quegli errori che prima o poi il celiaco commette, cioè essere convinta che un ingrediente fosse permesso sempre e invece no?
insomma, ero convinta di aver letto nel prontuario che la colla di pesce andava bene sempre... e invece poi l'ho riletto e non era vero.
come la saliera comune per il sale... e qualche altra cosuccia...

certo che ci tocca di fare una fatica...
Anonimo ha detto…
Sempre più brava!!!!!

Post più popolari