la mia torta girasole


Perché nella vita si deve sempre sorridere anche quando accadono situazioni negative, capita




sempre di vivere una giornata particolare, quando tutto ti sembra finito...e la vita sembra ormai




non riservarti gioie..ti accorgi che sei circondate da persone che ami e che ti amano, e che ogni




giorno hai la possibilità di riscattarti e di vincere le tue paure...e soprattutto realizzare i tuoi




sogni......ma tutto questo post sapete da cosa è spuntato???mi vien da ridere al pensiero...ho




comprato lo stampo girasole della silikomart..e ho fatto una buonissima torta margherita presa




del libricino della schar...vi assicuro che ogni singolo passaggio è importante per far si che il dolce




riesca nel migliore dei modi!!!!!ma anche l'okkio vuole la sua parte quindi....




ingredienti:



  • 4 uova

  • 200 gr di farina mix schar x dolci

  • 125 gr di burro

  • 200 gr di zucchero

  • mezza bustina di lievito per dolci

  • scorza d'arancia

  • 125 ml di latte


Con l'aiuto di uno sbattitore elettrico rendere il burro una crema, e aggiungere metà dello zucchero. Mescolate per 5 minuti. Aggiungete i tuorli delle uova, la farina ,il latte e il lievito.


Montare gli albumi con l'altra metà di zucchero e versare nel composto. Versare il tutto nello stampo e infornare per 180° a 40 minuti.

Commenti

La Gaia Celiaca ha detto…
ma che carina! e sembra soffice soffice. brava (come al solito, peraltro)

anch'io ho comprato uno stampo in silicone, di quelli a rosa, e ci ho fatto una torta che posterò a breve. come sono belli, e poi così comodi a sformare!
pagnottella ha detto…
Che carina! molto gioiosa :-)
Lo zucchino d'oro ha detto…
Sempre più brava!!!!
ilcucchiaiodoro ha detto…
Non solo celiaca ma se una torta è buona la mangio ugualmente senza timori,lo stampo a girasole poi la rende anche bella!
Sorriso ha detto…
Che bel risultato! E' proprio carino questo stampo.
Complimenti sembra ottima!!
un Sorriso...
anna ha detto…
In ritardo come sempre. Gli auguri di Natale ormai sono andati ma passo per farti un mondo di auguri per l'anno 2010
un abbraccio
Anna

Post più popolari