il mio avatar....




Ciao a tutti,




non ho molte scuse per dirvi che non riesco a fare dei post....ovviamente su dolci. la prox settimana cominciano gli esami, mia mammma dovrà ricoverarsi...non è un periodo idilliaco,ma ogni tanto si riesce a volar via con la mente...magari aiutati da un bel film.


Ieri sera ho visto AVATAR....mamma mia è cambiato il cinema mondiale, il 3d ormai è diventato routine dei nostri cinema...e ci mostra il mondo dietro la regia fatto di colori, musiche ed effetti che coinvolgono indistintamente bambini e adulti.


In questo film ce ne sono tanti di temi importanti. MA sono i colori...e l'idea di un mondo migliore che mi hanno fatto sognare. L'idea di un pianeta dove con la madre terra si parla, ci si confida, ci si crede...un mondo dove la comunicazione con la natura è l'elemento primordiale. L'idea che l'uomo possa grazie alla scienza, capire quel mondo assaporarlo con le sue gambe, con i suoi occhi e soprattutto con la sua anima.


Dietro spari, tecnologia e quant'altro è questo quello che mi ha colpito veramente.




Per qualche ora..anch'io ho viaggiato e ho scoperto e ho visto e sentito....quello che forse l'universo ci sussurra da tempo.....ma che noi non vogliamo ricordare!!!!




Commenti

Elena ha detto…
bello vero? anche io l'ho visto ieri pomeriggio e ci ritorno oggi per farlo vedere a mia mamma....baci

Post più popolari