riciclare il panettone...porta fuori questi splendidi CUPCAKES


Girovagando qua e là ho trovato su internet tanti modi per poter riciclare il panettone. Ne avevo qualcuno rimasto in giro per casa, allora ho deciso di preparare un pò di muffin, decorandoli con della glassa reale.

Devo dire che non credevo potesse venir fuori un bellissimo dolce, anzi tanti dolcini da poter offrire ai miei commensali......

in questo periodo difficile, le immagini di Haiti rimbombano nella testa, sicuramente non lasciano indifferenti. Ci si chiede perché succedono queste cose in paesi che hanno tante difficoltà anke senza catastrofi naturali.

Purtroppo o per fortuna, sarei ipocrita a dire che la vita si ferma...dobbiamo andar avanti..con la consapevolezza di dover ringraziare per quello che di piccolo la vita ci offre.


ingredienti

:200 gr di panettone sbriciolato senza glutine

250 g di farina mix c

100 g di zucchero

2 cucchiaini da caffé di lievito in polvere

1/2 cucchiaino di sale

200 ml di latte

75 ml d'olio di oliva 1 uovo


Mescolare tutti gli ingredienti, e versare negli stampini per 20-25 minuti nel forno.

Per la glassa reale:

100 gr di zucchero a velo (consentito)

mezzo albume (montato a neve)

qualche goccia di succo di limone.


Aggiungere all'albume montato a neve, il succo di limone e un cucchiaio per volta di zucchero.

Commenti

Betty ha detto…
Ottima questa ricettina! Comlimenti!
Buon w.e.
la Susina ha detto…
Ma sono bellissimi!!! brava tesoro!!! ^^
stefania ha detto…
Ottimi questi cupcakes!!! Ho aperto nel mio blog una raccolta sul riciclo di pandori e panettoni, se hai voglia di partecipare con questa ricetta... ti aspetto!! Ciao!!
Anonimo ha detto…
ottima idea .. una delle mie attività preferite è il riciclo gurme'
Fabrizio

Post più popolari