torta all'ananas


Finalmente un pò di tempo per me, dopo tutti questi giorni di feste, giocate, studio e corsa contro il tempo, mi sono ritagliata forzatamente un pò di tempo per fare un nuovo dolce e per postarlo. Da domani comincia la bufera...ho seminari, lezioni..e la preparazione di ben 4 materie...penso di sclerare....Ma per addolcire questi giorni penserò a questo bellissimo dolce..all'ananas molto buono.



ingredienti:





  • 150 gr di mix c schar


  • 100 gr di zucchero


  • 100 gr di margarina


  • 1 bustina di lievito senza glutine consentito

  • 3 uova

  • ananas

Unire la farina con lo zucchero, separare i tuorli dagli albumi, montare quest'ultimi a neve...e incorporarli al composto, dopo aver aggiunto la margarina fusa.

Adagiare delle fette di ananas sul fondo della teglia..e versare il composto

Infornare a 180° per 30 minuti.

Commenti

Silvia ha detto…
Quanto mi piace la torta all'ananas! Ciao e buon inizio settimana..
La Gaia Celiaca ha detto…
mi piace un sacco questa torta. la facevo anch'io tanto tempo fa, con le farine normali però. mi hai dato l'idea di riprovare! io però mettevo sul fondo della teglia zucchero e burro fuso, l'effetto era che le fette di anannas si caramellavano.

la faccio presto la posto così ci confrontiamo.

complimenti come sempre, il tuo blog è per me un riferimento!

Post più popolari