NECESITO DESCANSO quiche rouge!!!


Buenos dias a todos,

ogni tanto si sente vacillare quella stabilità fisica e psicologica che dovremmo avere un pò tutti, e quindi tutto questo è sinonimo di bisogno di relax. quste due settimane dopo gli esami, ho cercato di prendere a pieno questo filosofia di vita...dopo aver aiutato mia mamma a riprendersi dai dolori post operazione; mi sono dimenticata dei doveri, dello studio...e ho pensato a rinfrescare la mia mente regalandole qualche boccata d'aria.

Sono stata dal parrucchiere, ho fatto maschere, ho cucinato, sono stata coricata a casa, ho dormito fino a tardi...e adesso sono pronta (almeno spero) per ricominciare.

Questa è la prima ricetta che vi propongo: una quiche con pomodorini, prosciutto e ricotta. Ho preso la ricetta da un libricino che mi è arrivato della schar e stranamente anche se l'impasto prevedeva la ricotta ho deciso di provare....


quiche (basta brisè)

ingredienti:


  • 160 gr di farina senza glutine

  • 100 gr di burro freddo

  • 100 gr di ricotta

  • 1 tuorlo d'uovo

  • 1 presa di sale

Setacciare la farina in una terrina, aggiungere il burro tagliato a pezzetti e lavorate bene il tutto. Unite la ricotta e il tuorlo e impastate fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo formate una palla e conservate in frigo per 20 minuti coperta da un panno.


Stendete la pasta e ricoprite con carta forno una teglia dal diametro di 28 cm.


per la farcitura:



  • pomodorini

  • prosciutto senza glutine da cucina

  • ricotta

  • 4 uova

  • formaggio (grana)

  • sale

  • pepe

mescolare il tutto come se fosse una frittatina e versare il composto nella quiche... Cuocere per 40 minuti in forno a 180°. controllare di tanto in tanto...spero che vi piaccia!!!!!


Bon apetit!!!!!!!

ps: da oggi mi trovate su facebook con il gruppo saporiglutenfree e non solo!!

Commenti

La Gaia Celiaca ha detto…
ma che bontà! adoro le quiche!

non parliamo di quanto avremmo bisogno di riposo qua... poi questa stagione è terribile!

Post più popolari