biscotti cioccolato e zenzero




Ciao a tutti, in questi giorni ho cercato di assaporare questi scatti fugaci di primavera...di cui avrei tanto bisogno. Sono l'unica a desiderare il mare, il sole...e le vacanze soprattutto. Ogni giorni qui in città rischia di essere pesante...meglio addolcirsi un pò con questi meravigliosi biscotti al cioccolato e zenzero che ho preso dal sito della schar!!




  • 170 g di "Mix Dolci" Mix C


  • 50 g di cacao amaro in polvere,


  • 50 g di gocce di cioccolato,


  • 100 g di zucchero,


  • 2 uova,


  • 100 g di burro freddo,


  • 1 cucchiaino da tè di lievito per dolci,


  • 1 cucchiaino da tè di zenzero in polvere





impastare velocemente tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pasta liscia e compatta. Mettere nel frigorifero per circa un’ora. Stendere la pasta con il matterello e con l’aiuto di un bicchiere realizzare i biscotti. Riporre le forme su una teglia coperta con carta da forno, lasciando abbastanza spazio tra un biscotto e l’altro. Cuocere nel forno preriscaldato per 20-25 minuti a 180°C.






Commenti

La Gaia Celiaca ha detto…
ma lo zenzero in polvere lo trovi anche da prontuario?

io uso sempre quello fresco, per questo motivo
si infatti io ho usato quello fresco tritato finemente.....fino a farlo diventare quasi polvere.
La Gaia Celiaca ha detto…
ah... spiegato l'arcano! :-)
Anonimo ha detto…
Li faccio anch'io perche' amo molto il connubio cioccolato e zenzero. Pero' li faccio con dentro il cioccolato a pezzettini perche' adoro ritrovarmelo sotto i denti!! A presto - Maura
*maurina: hai ragione infatti, a volte mi faccio prendere dalla furia e dimentico di scrivere le cose...anche in questi ho messo dei pezzetti di cioccolato dentro.....:)

Post più popolari