Marmellata per ricominciare....



Sono passati un pò di mesi....di cose ne sono successe!!! Non sono stata benissimo, o forse sono io che non volevo e voglio ancora star bene....brutta ansia""" difficile da domare e da gestire.



In tutti questi mesi, cucinare, impastare o avere idee culinarie mi dava un attimo di respiro e di spenseriatezza.



Ho preparato torte, martorana, risotti e altro ma vi dico che non ho avuto quella spinta in più che andava aldilà del momento specifico che mi dava la grinta di continuare a scrivere, ne di condividere con voi tutto questo.....che tristezza!!!!



Mi rendo conto che dipende tutto da me.....e che devo essere io a voler cambiare!!! anzi se avete consigli o esperienze simili da raccontare mi farebbe piacere leggerle e confrontarmi......







Mi sono ripromessa di tornare in veste culinaria per me e per tutti quelli che hanno trovato in questo blog idee utili e divertenti.







Oggi ho fatto la marmellata di arance!! Ottima come idea regalo da inserire in barattoli simpatici e particolari. Regali utili, ma anche super personali!!!



Ho usato la macchina del pane, nel programma dedicato alle marmellate...ma credo che sia lo stesso se si vuole fare sul fornello... un pò di pazienza in più e forza nelle braccia







ingredienti:






  • 750 di arance



  • 750 zucchero



  • 50 ml di succo di limone



Ho lavato, tagliato a pezzi le arance, messe nel cestello....unito zucchero e succo di limone e lasciato cucinare all'interno dell'impastatrice nel programma marmellata!!!!







Presto tornerò con cosine più particolari



Commenti

La Gaia Celiaca ha detto…
ottima la marmellata di arance!
ti aspettavamo!
Ilaria ha detto…
Sono contentissima del tuo ritorno. Ho sempre controllato che ci fossero nuovi post,nn ne ho trovati ma nn mi sono mai persa d'animo. Ed infatti rieccoti!! ;) Bentornata.
Aspetto sorprese.. sì, buone!

Post più popolari