Simil-Cornetti!!!

Avete presente quando l'idea è una e il risultato un altro??
un pò è capitato così oggi, l'idea era quella di riproporre i cornetti dalla ricetta del sito schar! Il problema è stata la lievitazione, non so se è andata storta qualcosa. Il gusto della pasta era quello, ma sono rimasti piccolino, cuocendosi tipo simil-biscotti....LA sorpresa???

Sono piaciuti da impazzire a tutti, nelle versioni dolce e salate!! Sono spariti 30 cornetti nel giro mezza giornata!
Quindi ve la consiglio come ricetta di antipasto sfizioso, chissà magari vi lievitano più dei miei. Sicuramente io li rifarò perchè a prescindere dall'idea di partenza mi è piaciuto moltissimo cimentarmi in questo esperimento.
Come ben sapete con la nostra farina è tutto un punto interrogativo, ma in questo caso è diventato un bel punto esclamativo.

Ingredienti:
  • 500 g di "Mix Pane" Mix B Schär,
  • 350 ml di latte,
  • 10 g di lievito secco Schär oppure 15 g di lievito fresco,
  • 50 g di margarina,
  • 1 uovo,
  • 1 tuorlo d’uovo
Fate una fontana con la farina, versate al centro il lievito e lentamento il latte, cominciate ad impastare e versare uovo e margarina. Impastata con tanta energia, verrà fuori una palla liscia, che dovrete stendere circa 1, 5 cm
Formate dei triangoli e dagiate al centro il ripieno che più preferite. Rotolateli e poneteli su una teglia rivestita di carta forno. Copriteli con un panna e aspettate che lievitino.
Spennellate con il tuorlo d'uovo e infornateli per 25 minuti a 180°
3 commenti

Post più popolari