Quando la passione è vita!!!!!



Non saprei da dove cominciare per raccontare la bellissima esperienza appena fatta a Milano con DS. In men che non si dica mi sono ritrovata insieme a Stefania ed Elena immersa in una caldissima Milano estiva di circa 40° a cucinare in una scuola di cucina con persone straordinarie e uno chef veramente in gamba. é stato strano, ma straordinario allo stesso tempo dar un volto alle tante amiche virtuali che in questi anni hanno condiviso insieme a me questa bellissima avventura del blog di cucina. In particolar modo alle mie amiche food blogger gluten free vorrei dire che sono la mia forza e la mia fonte d'ispirazione. Spero di poter incontrare tutte piano piano e abbracciarvi, ridere e raccontarci insieme. La celiachia ha portato tanti cambiamenti nella mia vita e se questo è uno di quelli, ben vengano tutti gli aspetti positivi che da questa situazione posso trarre. Sono tornata carica, entusiasta, piena di idee e con una voglia matta di buttarmi sui fornelli di Palermo, della casa al mare, della casa di amici e perchè no di qualche altro corso di cucina.
La giornata è stata dedicata al pane e a tutti i suoi utilizzi all'interno della nostra cara dieta mediterranea. Si, proprio il pane acerrimo nemico dei miei amici celiaci. Abbiamo fatto polpette con pane dentro con carote e zucchine, gnocchi, ravioli, grissini e torte! Non vorrei raccontare in questo post le singole ricette, mi sembrerebbe di rubare spazio al protagonista...il mio viaggio in Milan....un tocco veloce, il duomo, le gallerie e una fermata alla Rinascente e ovviamente la mia intera giornata gluten free e la conoscenza di amiche blogger che ci hanno dimostrato un'ospitalità veramente alla "siciliana". Vorrei rivedervi tutte e conoscere anche le altre...in attesa di incontrarvi magari nella mia Palermo vi auguro un buon fine settimana!!!!!








Commenti

Stefania Oliveri ha detto…
Ciccina, se non fosse stato per la celiachia non mi sarei mai buttata in questo mondo e non vi avrei mai conosciute... Sono quindi felice anche io dei molteplici aspetti positivi che, comunque, ha portato questa malattia!
Non vedo l'ora di ripetere l'esperienza e ripartire anche subito!
Un bacio enorme cucciola bella!
Schianto d'invidia! Bravissima!!!
Elena ha detto…
Mari,
Stefania ha ragione: senza la celiachia anche io non avrei aperto il blog, non ci saremmo conosciute, non mi sarei scervellata in cucina più di tanto perchè più le privazioni aumentano e più viene la voglia di rifare tutto quello che non puoi gustare, almeno per me funziona così. Niente amiche speciali conosciute via blog, niente arricchimento personale, niente milano, niente noi, insomma una vita più uguale alle altre, non trovi?
bella, bellissima esperienza e spero che leoccasioni siano sempre di più!
cucciola sorridi alla vita perchè lei lo sta già facendo ma tu sei presa da altre preoccupazioni.Vivi la vita serenamente, anche se diversa dagli altri. quando sei depressa telefonami e ci sfoghiamo insieme, ok? hai un bellissimo sorriso, usalo di più!!!!!!
Sono così contenta di avervi conosciuto! Sono stupita di come siate riuscite a capire anche i miei aspetti più nascosti in così poco tempo...ma forse è vero siamo veramente "sensibili" e hai ragione Ele,userò il mio sorriso per sorridere alla vita soprattutto nei momenti difficili! <3 <3 <3
Unknown ha detto…
mi ha fatto davvero piacere conoscervi, è stato un evento prima di tutto umano e poi ho imparato tantissime cose!
Anna ha detto…
Ciao!!queste immagini sono bellissime e soprattutto per i cibi...vedere gli gnocchi mi ha fatto sorridere...mia figlia li adora e dopo aver scoperto da qualche settimana che è celiaca le preoccupazioni e le ansie mi hanno assalito...ma grazie a Elene che è stata fantastica piano piano sto incominciando ad entrare in questo mondo.....seguiro' anche il tuo blog.....a presto!!! Anna
Valentina ha detto…
Bellissima esperienza che invidia!!a presto besos

Post più popolari