merendiamo....torta al cocco

Ciao a tutti,
vi scrivo dalla casetta al mare stanca di sentire ai tg che Scipione, Caronte, Minosse e compagnia bella continuano a pervadere nella nostra calda, anzi direi bollente atmosfera. Sono contenta che sia estate, ma sono un'inguaribile freddolosa che ama stare d'inverno a casa con una coperta a guardare un film, con il moroso mentre fuori piove e perchè no facendo merenda con una bella tazza di cioccolata...mah invece siamo qui a non contar neanche più quante volte entro in doccia, a grondare come se fossi una stufetta....a rinunciare a calorosi abbracci con il boyfriend perchè emaniamo 40 ° l'uno.....
Si c'è il mare....anche se quando spuntano le meduse sono la prima a non entrare in acqua, e tra alghe tossiche, animali e compagnia si devo dire che questo è prorio il post di una disperata che non vede l'ora che arrivi Settembre....

Oggi vi lascio una ricetta già provata, ma che va sempre bene specialmente per una pausa fresca e golosa...la torta allo yogurt in particolare al cocco!!!!! Trovate nei link a fianco la ricetta!!!


ingredienti:

  • 2 vasetti di farina (senza glutine)
  • 1 vasetto di fecola di patate (consentita)
  • 1 vasetto di yogurt al cocco
  • 1 vasetto di zucchero
  • 3 uova
  • un pizzico di sale
  • 1 bustina di lievito (consentito)
  • 1 vasetto di farina di cocco (consentita)
  • 1/2 vasetto di olio di semi
Mescolate per qualche minuto le uova intere con lo zucchero, aggiungete lo yogurt ed utilizzate il vasetto come unità di misura. Versate l'olio  la farina e la fecola setacciata e il sale e infine il lievito.
Quando il composto sarà liscio ed omogeneo versate su uno stampo precedentemente imburrato ed infarinato e infornate a 180° per 30 minuti circa.

Vale come per ogni torta la prova STECCHINO


Buona giornataaa.......

Commenti

Anna Lisa ha detto…
No per carità...settembre no!
Io fra un po' "emigro" in montagna e lì passa tutto :)
Per ora W l'estate e W la tua torta al cocco. Un abbraccio
Spero che questa torta ti abbia un po' consolata dal caldo ;) Sembra proprio invitante!!! Tra 10 giorni finalmente parto anch'io!
Anonimo ha detto…
amoreee non ho mai lasciato un commento e sono appena appena emozionatissimaaaa !!!!!devo provare questa torta...tu sei ormai bravissima e MOZART rimarrà nella storia...nn solo quella musicale ;-)
Anonimo ha detto…
amoreee non ho mai lasciato un commento e sono appena appena emozionatissimaaaa !!!!!devo provare questa torta...tu sei ormai bravissima e MOZART rimarrà nella storia...nn solo quella musicale ;-)
@Anna: hai ragione....era solo un piccolo sfogo da caldo soffocante
@Francesca: buon viaggio...attendiamo racconti sul blog...
@amoreeeeee ma che emozione!!!!! Sappi che ora cercherò sempre per vedere i tuoi commenti! GRAZIE non sai quanto mi hai reso felice! :)
Ma quanto ci sta bene il cocco in torte e biscotti! In casa mia mi tengono a stecchetto perché al maritino non piace. UFFA... :-((

Post più popolari