Il mio primo corso di cake design

Il mio primo corso di cake design: ero scettica!PErchè non è una cosa comune che qui a Palermo organizzino dei corsi di cucina, figuriamoci un corso di cake designer....e invece la mia città mi stupisce ancora!
Ho acquistato il corso su groupon e ci sono andata con Stefania, e altre due mie amiche!
Siamo arrivate li, e la signora ci ha accolto subito con un tono festoso e armonioso!
Eravamo 20 signore...
Abbiamo parlato delle tecniche di farcitura....
Dell'importanza di una base umida e non di un pan di spagna per ricoprire la torta tutta di pasta di zucchero....
Di come non si può mettere niente al di fuori di ganache al cioccolato o crema al burro per attaccare sopra la pdz!!!!la panna è vietata perchè trasuda, cosi come la marmellata di albicocche e alri intrugli....
Ci ha spiegato di come si usi per 1 kg di pdz un cucchiaino di cmc per rendere la pasta ancor più morbida per fare il modelling, ovvero le decorazioni più particolari...
Insomma tanti piccoli segreti e consigli che cercherò di raccontare anche a voi a pillole!
Credo che difficilmente rivestirò una torta tutta di pdz, preferisco fare solo decorazioni perchè nn rinuncio al gusto ottimo di un pan di spagna farcito con creme morbide e bagnato al punto giusto!!!!
Vi lascio qualche foto per mostrarvi il lavoro che abbiamo fatto!!!!!










ah....adesso ho l'attestato del livello Base....:=)

Commenti

Sì sì: aspetto i vari trucchi! Io proprio non lo sapevo di appoggiare la pdz su ganache o crema al burro... sempre fatto con la panna... avevo letto così e non ho mai avuto problemi... una volta ho provato anche con la marmellata e idem... però mi inchino alle esperte... che dire: c'è la scusa per fare varie prove... ;-))
Cristina.....arriveranno...arriveranno tanti bei post!:=)

Post più popolari