Translate

sabato 6 aprile 2013

Cheesecake alla nutella in versione PARTY!!!


Che vergogna!!!!! Un mese circa dall'ultimo post! Non sarei voluta mancare tutto questo tempo, ma purtroppo questo semestre universitario (l'ultimo della mia vita) e il lavoro mi hanno completamente assorbita nella routine quotidiana, ho cucinato pochissimo e il tempo di mettere le poche cose che preparavo scarseggia sempre. Oggi vi propongo una ricetta già postata, quest'estate, una bellissima cheesecake alla nutella, che visto il furore fattola volta scorsa è stata richiesta dall'amabile fratellino come torta di compleanno...E così, eccomi qui a lasciarvi di nuovo gli ingredienti ma a proporvi una nuova presentazione, differente dalla prima!!!Ho usato una teglia per crostate di vetro e ho guarnito con dei riccioli di cioccolato bianco e fondente della Rebecchi senza glutine!!!!
vi lascio gli ingredienti:

  • 50 gr di zucchero
  • 500 gr di mascarpone
  • 200 gr di philadelphia
  • 200 gr di panna fresca
  • 300 gr ddi nutella
  • biscotti ( x me senza glutine)
  • 130 gr di burro
Sciogliete il burro e sbriciolate i biscotti. amalgamate i due ingredienti aiutandovi con le mani e foderate il fondo di una tortiera schiacciando la base con un cucchiaio, livellandola, e riponendo in frigo la base.

Montate la panna...in una ciotola amalgamate lo zucchero, la philadelphia il mascarpone e la nutella. Con un cucchiaio incorporate la panna mescolando dall'altro verso il basso.
Versate sulla tortiera e livellate-
Ponete in frigo per almeno 5 ore.....

2 commenti:

Sonia ha detto...

repetita iuvant...non ci annoiamo coi dolci! che buona deve essere!! buono studio e baci :-X

La Gaia Celiaca ha detto...

dev'essere buonissima, e hai fatto bene a ripubblicarla, qui non si riesce a stare dietro a tutto, e anzi, sarebbe un'ottima idea ripubblicare le ricette che ci sono piaciute di più, per dar loro il giusto spazio.
bravissima, il fratellino è fortunato!

buono studio e non ti stancare troppo!!!