COUS COUS ...........gluten free!


Basta poco per colorare la giornata ed anche il pranzo. Se per caso vi siete mai chiesti se anche noi celiaci possiamo mangiare il cous cous..beh ecco che vi svelo il mistero (per chi ancora ovviamente non lo sapesse).
Il cous cous che trovate nei supermercati contiene glutine perchè contiene farina di frumento. 
Per trovare un pò di cous cous senza glutine dovete cercarlo nei negozi specializzati che vendono prodotti per intolleranti al glutine, ovviamente lo troverete a base di mais.

Nonostante sia un cous cous un pò speciale, il suo gusto è ottimo e la modalità di preparazione molto semplice.

Ingredienti:

1 bicchiere di cous cous
acqua
verdure miste

Dovete immergere in una terrina di ceramica il cous cous ricordate che l'acqua deve essere sempre il doppio. Quindi se usate un bicchiere di cous cous dovete usare il doppio. Essendo già precotto, dopo che sta in ammollo dovete con la forchetta sgranare il più possibile queste palline di mais....e aggiungere tutti gli ingredienti che preferite. So che esistono tantissimi metodi di cottura, di condire il cous cous...ma io sono per le cose semplici e veloce. Quindi ho riempito questo piatto di zucchine, patate, carote e piselli. 

Spero vi piaccia!

Commenti

Anonimo ha detto…
Amoreeeee sorpresinaaaaa!!! Adoro il cous cous e voglio assaggiare anche questo a base di mais! Ti voglio beneeeeeee
Amore sono contentissima di trovare un tuo commento.....perché mi piace l idea che ache questa passione della mia vita tu la segua da "fan" :) ti voglio beene

Post più popolari