Freddo????Io mi riscaldo con una buonissima minestra!



Si perchè quando ci vò ci vò...(non so se sia corretto proprio dire così); ma quello che conta è il messaggio!


Io sono una perenne freddolosa, ma amo l'inverno, amo proprio la sensazione di poter sentire caldo coprendomi con tutto quello che può esistere di lana....sciarpe, cappelli, calzini, vestaglia e pigiama!
Non sarà il massimo dell'eleganza ma ormai la mia metà è abituata a vedermi in questa mise e mi trova piccina piccina tanto da dover essere ancora di più coccolata e riscaldata!!!
PErò...c'è un però! Quando a pranzo, torni da lavoro, non hai tempo per metterti in tuta e devi tenere quei vestiti infreddoliti perchè devi scendere dopo un'ora CHE FAI????

Semplicemente è il cibo a venire incontro! Amo le minestre, le zuppe e tutto ciò che può uscire fumante dai fornelli.

Avevo già provato questa pasta, ma ancora non avevo immortalato la sua bellezza.

Le mafalde corte della GAROFALO. 

Sono perfette per queste tipologie di primi : zuppe, minestroni, fagioli e cavolfiori....


Io oggi ho scelto il cavolfiore bianco! Una piccola premessa sul cavolfiore, ultimamente andiamo in un mercato biologico ed ho ricominciato a mangiare la verdura, gli ortaggi .....All'inizio avendo paura, perchè come vi ho già raccontato non li tolleravo molto da quando ho scoperto di essere celiaca. Invece, anche questa prova è stata superata e sono felicissima perchè sono buoni e fanno bene....le verdure, la frutta e gli ortaggi!Da adesso in poi, non li abbandonerò più...e ovviamente continuerò ad acquistarli biologici!

INGREDIENTI:



  • mezzo cavolfiore bianco
  • 250 gr di mafalde corte della GAROFALO senza glutine
  • cipolla
  • sale e pepe
Fate bollire il cavolfiore, aggiungete la pasta nella stessa casseruola quando il broccolo sarà cotto. A fine cottura aggiungete la cipolla soffritta a parte con un pò d'olio.....Salate e pepate ed ecco la vostra minestra calda calda che vi riempirà il cuore oltre al palato nei giorni freddi.

Commenti

paneamoreceliachia ha detto…
Io anche sono super freddolosa, quindi approvo in pieno!
Buona giornata.
Alice
Grazie mille allora riscaldiamoci insieme con queste minestre
Unknown ha detto…
buonissssimaaaa!!! ne sto facendo quintali anche io! sono felice che tu adesso possa ricominciare a mangiare anche gli ortaggi.., :******
Isix ha detto…
Brava!
Bellissima ricetta!
Anche io sono una fans delle zuppe de delle creme!
Sane, leggere, buone e...come dici tu...scaldano!

Post più popolari