Translate

venerdì 3 gennaio 2014

Antipasti veloci....!Rondelle di sfoglia e salmone




BUON ANNO.....buon 2014!!!!!!
L'anno che aspetto da una vita è appena iniziato e sono curiosa come un bimbo che scopre il mondo piano piano. Ho sempre creduto alle fatalità e per questa ragione amo il 14 come numero e l'ho proclamato come numero della mia vita! 
Quando arriva un nuovo anno ci si appresta subito ad ipotizzare cosa accadrà, a desiderare qualcosa o sperare che qualcos'altro non succeda. Bisognerebbe vivere senza previsioni, organizzazioni ma  quella vita così rude e priva di sogni da voler realizzare non fa al caso mio. 
Così penso all'anno nuovo ed immagino: colori, tessuti, profumi, luci che mi facciano brillare gli occhi e scaldare il cuore. Immagino risate, lacrime e rimorsi per vivere come ho sempre fatto ogni momento a pieno. Immagino amicizie vecchie e nuove, parenti lontani e vicini e riconciliazioni così come litigi. Spero che l'anno nuovo non mi porti bugie, indifferenze e avidità da parte sia mia che degli altri. Un anno sincero nel bene e nel male. Un anno di normale routine circondato da momenti speciali. Perchè un anno è come uno scrigno magico che resto aperto soltanto 365 giorni per poi richiudersi e custodire per sempre eterni ricordi.


Vi lascio questa leggera e sfiziosa ricetta se avete ancora voglia di giocate a carte e inviti a casa:

Ingredienti:

  • pasta sfoglia senza glutine (per me DS)
  • salmone 
  • sale
Lasciate scongelare la pasta sfoglia. Apritela e stendetela  un pò con un mattarello. Tagliatela in 2 parti seguendo la linea verticale cosi da formare due rettangoli. Adagiate in ogni parte il salmone tagliato a pezzetti e avvolgete la sfoglia in modo da creare un rotolo.
Tagliatelo a rondelle e ponete su una teglia rivestita da carta forno a cuocere per 10 minuti a 180°.
Controllate la cottura sulla base del vostro forno. Sfornate e lasciate intiepidire.


2 commenti:

Sonia ha detto...

buon anno cara, che questi tuoi desideri si avverino! buonissimi questi antipasti, un abbraccio.

La Gaia Celiaca ha detto...

buon anno cara marilena!
che carine queste rondelle, e pure sfiziose, con il salmone...