Torta golosa estasi con crema al gianduia Bimby




Tutti abbiamo bisogno di un momento goloso...dopo qualche ora dal pranzo quando quel rumore allo stomaco ci invita a trovare qualcosa da sgranocchiare o quando nel bel mezzo di una serata tranquilla con pantofole e pigiama davanti la tv quella voglia di dolce non va via fino a quando non troviamo un cioccolatino da assaporare...
Io ho voluto provare questa meravigliosa torta, semplicissima da fare e golosa come il suo nome preannuncia.


LA torta estasi è molto gettonata sul web ed ovviamente come tutte le versioni non bimby può essere preparata anche senza l'aiuto del nostro caro amico...quindi potete farla tutti!!!




Oggi vi lascio gli ingredienti e la preparazione con il Bimby e spero possiate scrivere nei commenti che anche voi siete rimasti incantati da questa delizia e l'avete già provata.


Ingredienti:


  • 3 uova
  • 100 gr di farina g.f (io ho usato 20 gr di farina di riso, 60 gr di Mix Schar x dolci e 20 gr di farina Bi aglut)
  • 50 gr di cacao in polvere senza glutine
  • 200 gr di zucchero
  • 100 gr di olio di semi
  • 1 vasetto di yogurt (consentito)
  • 1 bustina di lievito consentito
Versare tutti gli ingredienti tranne il lievito per 1 minuto a velocità 6.
Aggiungere il lievito e mescolare a vel 6 per 20 sec.


Imburrate e infarinate la teglia e cospargete a cucchiaiate la nutella sulla torta. Io ho usato la crema gianduia preparata con il Bimby e devo dire che il risultato è stato più gradevole.


Infornate per 30 minuti a 180°






Commenti

Sonia ha detto…
meraviglia incredibile!!!!!bravissima!!
Jelly ha detto…
Wow!!!! Supercioccolatosa, non si può non provare!

Post più popolari