Insalata per tutti...con un pizzico di fantasia!


Ammettiamolo!!! Le insalate servono sempre, salvano migliaia di pranzi e cene sull'orlo del precipizio. Quando si arriva a tavola senza idee e senza voglia di cucinare arrivano loro a colorare e riempire non solo le nostre tavole ma anche le nostre pance. Così basterebbe poco per preparare insalate colorate, gustose, di stagione che siano fonte di energie e vitamine anche per il nostro corpo. Visto che siamo agli sgoccioli dell'inverno e alle porte della stagione dei profumi e dei colori sfruttiamo le ultime mele di stagione, un pò di radicchio e del cavolo cappuccio...senza dimenticare le noci. Quest'inverno la nostra tavola ha visto come protagonisti indiscussi noci e nocciole, la frutta a guscio oltre a fare bene e ottima da sgranocchiare negli intermezzi tra i pasti principali. 


Ingredienti per l'insalata :

  • cavolo cappuccio
  • radicchio
  • mele
  • noci
  • finocchio
  • aceto balsamico
Tagliare a julienne il cavolo cappuccio, il finocchio e il radicchio. Amalgamare insieme e aggiungere dei gherigli di noci e dei tocchetti di mele. Condite con dell'aceto balsamico e un pizzico di sale.
Utilizzate l'insalata per accompagnare un secondo o come sostituto ad un pranzo insieme a del pane ai cereali (per me gluten free).
Questi ingredienti oltre ad essere facilmente reperibili, si mantengono bene e basta semplicemente lavarli con cura.
La vostra insalata non sarà triste e grigia semplicemente con un pò di cristallina ma il gusto e il sapore di questi ingredienti esalteranno al palato qualsiasi piatto che accompagnerete.







Commenti

Post più popolari