Cupola di salmone con....sorpresa!

 
Tornare è sempre un tuffo al cuore. E' trascorso un anno, un anno intenso, un anno di quelli dove credi di non avere mai tempo da dedicare alle tue passioni.
Sostanzialmente un anno di lavoro intrecciato alla vita matrimoniale dove tutto ha un suo perché e gli equilibri si formano piano piano. Nuovi equilibri, nuove sensazioni e neanche il tempo di creare questi equilibri che arriva la novità più bella, la più desiderata......Fra un mese saremo in 3!!!
Ecco perché sono qua a scrivervi, essendo appena entrata in maternità ho di nuovo fino all'arrivo della nostra piccola un po' di tempo.
Un po' di tempo per me, per riposare, per riprendere le mie passioni in mano e per prepararmi al momento più delicato per la vita di una donna.
Spero che in questi mesi lontana dal lavoro riesca a far rinascere e vivere un po' di più anche il mio blog. Un progetto che è nato con amore e che mi ha accompagnata in questo percorso di Vita.
 
Non voglio dilungarmi troppo, di cose da dire ce ne sono tante ma credo che già sia ora di lasciarvi questa ricetta.
 
E quale ricetta migliore se non un antipasto per le vostre feste?????
 
Natale (almeno per me) è dietro le porte quindi vi delizio con questa Cupola di Salmone che come uno scrigno contiene sapori inaspettati al suo interno.
 
 
 
Ingredienti:
 
  • 10 gr di colla di pesce
  • 50 gr di parmigiano
  • 100 gr di panna da cucina (consentita)
  • 400 gr di ricotta
  • 10 gr di foglie di basilico
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • 250 gr di salmone affumicato
Mettete a mollo la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti. Io ho usato il Bimby, ma potete usare cuocere anche in un pentolino sul fuoco: Unite la panna e la colla di pesce ben strizzata e

 cuocete per 5 minuti mescolando la vostra crema. Se avete il Bimby 5 min 70° vel 3
Lasciate raffreddare per circa 30 minuti. Poi aggiungete in una ciotola la vostra crema alla ricotta, il basilico, sale e pepe. Amalgamate il tutto.

Foderate uno stampo da circa 18 cm cn pellicola trasparente lasciandola debordare, rivestitelo con metà del vostro salmone e versate il composto, a cui potete unire un po' di salmone a pezzetti. Ricoprite la base con la pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per almeno 3 ore.

Commenti

Post più popolari