Salame turco


questa ricetta è una rivisitazione, ho preso spunto da un libro di ricette che sono possibili solo con l'utilizzo della NUTELLA...:), non so voi..ma io adoroooo la nutella e fortunatamente è un alimento consentito...ma andiamo al nocciolo:



ingredienti:


  • 100 gr di nutella

  • 500 gr di biscotti senza glutine (io ho usato i frollini della galbusera)

  • 2 uova

  • 100 gr di zucchero

  • 150 gr di cioccolato fondente (consentito)

  • 50 gr di burro

spezzettate i biscotti in una ciotola, unire la nutella, lo zucchero e le uova...

Sciogliere a bagno maria il cioccolato fondente con il burro e versarlo nel composto

amalgamare il tutto e formare dei rotoloni con il composto adagiandolo sulla carta d'alluminio.potete cospargere la carta prima con granella di nocciole,e "infarinare" il salame nella granella i

Mettete in freezer per 3-4 ore...e poi servite tagliandolo a fettine...

Commenti

Lo zucchino d'oro ha detto…
Slurp!!!!!!!!!

anche io uso sempre quei frollini.

GnuS
Unknown ha detto…
Adoratrice della nutella all'appello;-)
Sai che il salae turco con la nutella non l'ho mai provato? Non oso immaginarne il risultato:-)
grazie...basta una fetta...per sentrsi meglioooo
Dolcetto ha detto…
Anch'io avevo visto una ricetta simile del salame alla nutella: dev'essere uno sballo! Grazie per la goduriosa ricettina!
la Susina ha detto…
W il salame alla nutella!!! Che Dio benidica l'inventore di cotanta bontà!!!
^_^
Mirtilla ha detto…
un intramontabile,sempre buonissimo e a cui e'difficile dir di no ;)
kristel ha detto…
Anche io l'ho fatto l'altro ieri. Era buonissimo, é finito subito!
Molto carino il tuo blog.
Buon we!!!

Post più popolari