gnocchi con crema di gorgonzola


Con questa ricetta partecipo alla raccolta proposta nel blog di cucina "la ricetta del cuore"da Laura. Ancora una volta i meravigliosi gnocchi.

Scelgo questo piatto, perchè gli gnocchi, sono la prima pasta in casa che ho fatto. Fin da bambina, sognavo di imparare a cucinare come mia nonna, e poi come mia madre...vedevo loro risplendere tra i fornelli, e speravo un giorno di poter diventare altrettanto brava. Ho cominciato con i dolci, più semplici a volte, e più invitanti da preparare...ma il mio pallino era sempre il pane, la pasta..pensavo non sarei mai stata in grado di farla da sola. Grazie a voi, ai vostri blog ho imparato che bastava solo un pò di buona volontà...e così....mi sono cimentata a fare gli gnocchi...vi lascio immaginare che soddisfazione, finalmente anch'io sono nella buona strada per essere una brava..cuoca!!(chissa se un giorno i miei nipotini ricorderanno anche me e i miei manicaretti)








gnocchi freschi con crema di gorgonzola.


ingredienti:




  • per gli gnocchi senza glutine vedete la ricetta qui.


  • gorgonzola q.b


  • pistacchi q.b


  • panna (consentita)


  • pesto (facoltativo)


Preparare gli gnocchi.


Sciogliere il burro con il gorgonzola, aggiungere un pò di pesto. Amalgamare bene il tutto, spolverare con i pistacchi tritati precedentemente aggiungere un pò di panna.


Preparare la pentola con l'acqua per gli gnocchi, calare e ...al momento giusto versare la pasta nel composto.
14 commenti

Post più popolari