crostatine con fragole e crema pasticcera

In questi giorni di profondo stress, spero che almeno gli esami vadano bene. Mi sento il fiato sul collo e attendo che questo esame passi in fretta. In questi giorni qui da noi ha piovuto incessantemente, senza quasi mai dar la possibilità di scorgere un raggio di sole...Devo dire che mi è mancato. Passiamo alla ricetta di oggi, anke oggi un buon dolce...
Che soddisfazione, guardare i miei genitori e il mio ragazzo mangiare con gusto queste crostatine, senza glutine e davvero buone!!
la ricetta della crema pasticcera la trovate QUI, quella della pasta frolla l'ho presa da ANNa e devo dire che è la migliore che abbia mai fatto...ho dimezzato le dosi.
ingredienti:
- crema pasticcera q.b. senza glutine
- fragole
- 150 gr di farina bi aglut
- 90 gr di burro
- 60 gr di zucchero
- mezzo uovo
- 1 tuorlo
Impastare la farina con zucchero e il burro e aggiungere in seguito l'uovo...Lasciar riposare in frigo per 20 minuti avvolta nella pellicola trasparente.
Stendere l'impasto e metterlo in formine rivestite da carta forno per fare le crostatine. Far cuocere per 20 minuti a 150°. Cambia da forno a forno.
Aggiungere la crema e decorare con fragole
Commenti
E noi stiamo impazzendo di fameeeee.
:-D
Buona serata!!!! :)
Intanto complimenti per tutte queste deliziose ricette :) ho notato che sei iscritta all'università di palermo, bhè anche io...e studio lingue..=)
magari ci sarà occasione di fare 4 chiacchiere gluten-free :) buona serata ciao!