Torta devil...Buon San Valentino..


Che dire..il mio nonnino ha festeggiato il suo compleanno ben 67 anni, e come tradizione ci siamo riuniti tutti figli e nipoti..Ogni giorno cresciamo sempre di più adesso siamo a quota 17...ma ancora il bello deve venire secondo me....ci siamo divertiti davvero molto..Tutta la sera ad andar dietro ai miei cuginetti, vederli correre nel terrazzo, giocare con le mollette a fare il trenino insieme...ogni volta torno bambina..Li adoro....



Visto l'occasione, ho pensato di preparare una torta per me e mio fratello..utilizzando il pan di spagna al cacao più soffice che abbia mai fatto, ma l'ho resa na torta DEVIL con i fiocchi.....



Direi che oggi potreste preparare questa torta al vostro moroso e decorarla con un cuore di panna...resterà estasiato!!!!Buon San Valentino a tutti....non basta un giorno per ricordarsi di quanto si ama una persona..però sarà perchè adoro le feste e i regali...e ogni scusa per me è buona per poter fare i piccioncini più di qualsiasi altro giorno. Ormai i baci perugina sono entrati nel vocabolario di tutti i fidanzati, non riuscirei a farne a meno...eh si lo so, c'è un business dietro..ma ki se ne frega...GODIAMOCI QUESTA GIORNATA TRA EFFUSIONI E ROMANTICISMO:::

La ricetta del pan di spagna la trovate qui...
poi ho aggiunto soltanto, la Panna....senza glutine ovviamente..
Dopo aver preparato il pan di spagna, l'ho lasciato raffreddare per qualche ora, l'ho tagliato e l'ho farcito con la panna, poi ho messo la panna nel sac à poche e ho decorato con cacao e zucchero a velo...

giudicate da soli....:):)

Commenti

Sara ha detto…
Brava come sempre...copiata!!!!!!!
77mele ha detto…
Complimeti tesoro è proprio bella ne èrimasto un pezzetto per me ;-P.
Mi farebbe piacere averti fra i miei amici , ti mando un abbraccio a te e alla mia amata Sicilia.
Anonimo ha detto…
ciao...un consiglio per la tua torta....ho fatto anche io questa torta al mio innamorato..però ho aggiunto , dopo aver tagliato a metà il pan di spagna,una bella quantità di nutella poi la panna...e decoro con panna e zucchero a velo...tutto naturalmente senza glutine.....è ottima provala.....ciao monica
silvanausa ha detto…
ciao era un po c he non passavo di qua ma quante cose buone hai sfornato bravaaaa la torta meravigliosa ma sono interessata alle crostatine di frutta buonee ciaoooo
Silvia ha detto…
ciao Marilena non passi più dal mio blog??
Una bacione

Post più popolari