Lemon tart e compleblog



Tanti auguriii..tanti auguri tanti auguri a me....oggi IL MIO BLOG GLUTENFREE COMPIE 1anno.



Sembra ieri che la mia avventura sia cominciata, sembra ieri di aver scoperto di essere celiaca..e invece è già un anno. Un anno che sono in vostra compagnia, un anno che preparo tante cose buone..e il mio ricettaio si riempie di golosità e prelibatezze naturalmente prive di glutine. Grazie a voi, ai vostri consigli, al vostro supporto, ai vostri commenti...mi avete trasmesso le vostre emozioni..ho imparato a conoscervi...c'è chi si è sposato e adesso aspetta un bimbo, c'è chi è partito e ha condiviso foto e momenti di quelle vacanze, c'è chi come me ha sofferto per questo lutto avvenuto una settimana fa..
e sono ancora qui..è perchè voi indirettamente ho ricevuto stimoli..ed emozioni e la mia passione per la cucina piuttosto che diminuire è aumentata da quando seguo la dieta senza glutine...ho fatto cose mai fatte prima, mi sono scervellata nella preparazione di dolci che prima neanche immaginavo di fare...e quindi arrivando come sempre al piatto del giorno.....come se fosse una coincidenza oggi pubblicherò una ricetta presa dal blog di Anna...la sua lemon tart ha acceso in me subito una voglia matta di provarla..e quindi oggi detto...fatto!!!!
è venuta meravigliosamente buonaaaaa....non me l'aspettavo!!!!!!
o ho dimezzato tutte le dosi per la ricetta vi rimando al suo blog...e naturalmente ho utilizzato farina senza glutine e prodotti consentiti...quindi celiaci che aspettateee SPREMETE UN PO' DI LIMONI E PROVATE QUESTA DELIZIA....GRAZIE ANNA!!!!






INGREDIENTI:





  • frolla trovate QUI la ricetta




lemon curd:






  • 2 limoni e mezzo


  • 3 uova


  • 125g di zucchero


  • 100ml di panna




Utilizzare due terrine. In una grattugiare le scorze dei limoni, tagliarli a metà e con una forchetta spremerli e prendere anche la polpa...e aggiungete la panna




Nell'altra terrina mescolate le uova con lo zucchero. Incorporate con un colino il succo di limoni e panna nelle uova...




la crema poi deve essere versata nella crostata che deve cuocere 15 minuti prima nel forno...e poi tutta la torta deve essere reinserita nel forno per 40 minuto a 150°

Commenti

Mary ha detto…
Tanti auguri a te
tanti auguri a te
tanti auguri a marilena
tanti auguri a te
hiphip hurrà

complimenti!
Betty ha detto…
auguri auguri auguri... e un pezzetto di tortina a me grazie!
la Susina ha detto…
Auguri tesoroooooooooooooooooo!!!
anna ha detto…
Merilena prima di tutto auguri. Scusa se passo poco ma come avrai visto in quetso periodo non riesco a stare molto dietro al mio blog e agli amici blogger. Sono contenta che la lemon tart ti sia venuta bene e ti sia piaciuta. UYn abbraccio grande
Anna
Silvia ha detto…
Anche se in ritardo Auguri!!!
Un bacione Silvia

Post più popolari